INZAGHI SHAKHTAR DECISIVA - Simone Inzaghi, alla vigilia di Shakhtar Donetsk-Inter, analizza in conferenza stampa i temi della sfida di domani contro gli ucraini.
"Un grandissimo percorso, ricordo benissimo quella gara. Purtroppo per tutti è passato tanto tempo. Penso che lo Shakhtar ha fatto un ottimo cammino, due anni fa è arrivato in semifinale di Europa League, è cresciuta molto. Sono ambiziosi e vorranno crearci dei problemi".
"Io penso che decisiva non lo è ancora, però senz'altro è molto importante. Lo Shakhtar Donetk è un'ottima squadra, allenata molto bene, dovremo essere bravi. Dovremo fare un'ottima partita sapendo che veniamo da una gara fatta molto bene contro l'Atalanta. La reazione della squadra mi è piaciuta molto contro un avversario di assoluto valore".
"Io penso che dopo aver visto lo Shakhtar Donetk nelle ultime partite e nei preliminari col Monaco, De Zerbi è stato molto bravo è sta cercando di portare le sue idee di calcio, con leggere modifiche grazie ai calciatori che sono qua, giocatori di assoluto valore".
"Avevo chiesto una squadra che reagisse e che giocasse bene a calcio. Questo si è visto, bisognerà trovare più equilibrio. Probabilmente dovremo affrontare scelte meno difficili perché si prendono delle transizioni e dei contropiedi molto pericolosi. Abbiamo trovato qualche difficoltà, andando in svantaggio in tre partite. Ma sono molto contento della reazione della squadra, nonostante gli episodi non favorevoli. Siamo sempre restati lucidi".
"Siamo una squadra offensiva, ci piace sviluppare in ampiezza. Quando siamo in determinate giornate in cui sbagliamo più del solito, contro avversari che hanno gamba, possiamo subire delle ripartenze. Dobbiamo avere più equilibrio non snobbando la nostra idea di gioco".