Serie C, Triestina-Inter U23 LIVE 2-1: i giuliani la ribaltano prima dell'intervallo!

8 Febbraio 2026
- di
Carlo Alberto Gamba
Categorie:
Condividi:
Triestina Inter U23 (8 febbraio 2026)
Tempo di lettura: 2 minuti

SERIE C CRONACA LIVE TRIESTINA INTER U23 - Trasferta extraregione per l'Inter U23, la quale sarà ospite della Triestina sullo storico impianto dello stadio Nereo Rocco in occasione della 25ª giornata di Serie C. Dopo la battuta d'arresto patita contro la Pergolettese, i nerazzurri vogliono riprendere la propria corsa per consolidare il quarto posto in classifica cercando di dare conferma della propria nomea di "animale da trasferta". La società giuliana, vittima di una tombale penalizzazione di 25 punti e giocoforza obbligata all'ultimo posto in graduatoria, conta un poco invidiabile bottino di 6 sconfitte nelle ultime 8 partite, ragion per cui i ragazzi di Vecchi avranno l'obbligo di battere il ferro finché caldo. Di seguito è riportata la cronaca testuale della sfida svolta da Nerazzurrisiamonoi.it direttamente dagli spalti dell'impianto triestino.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Triestina Inter U23, la cronaca testuale della sfida di Serie C

(INTERVALLO)

Primo tempo

45+4' - FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! Nerazzurri rimontati in pochi minuti!

45+3' - ALTRO PASTICCIO DIFENSIVO E TRIESTINA AVANTI! Rimpallo fortuito svirgolato da Prestia che va poi ad abbattere in area di rigore Faggioli (prendendo in realtà anche il pallone): nonostante la FVS, l'arbitro conferma la decisione. Dal dischetto si presenta D'Urso, abile a fulminare Calligaris! 2-1!

40' - Fase più rilassata della partita!

25' - PASTICCIO DIFENSIVO NERAZZURRO E PAREGGIO TRIESTINO! Calligaris smanaccia un cross di D'Urso andando ad abbattere il compagno Kaczmarski facendo ruzzolare entrambi a terra e lasciando la porta sguarnita: Tonetto è lesto a colpire al volo e a pareggiare! 1-1!

22' - FVS richiesto dai giuliani per presunta trattenuta di Kaczmarski ai danni di Tonetto in area di rigore: nulla di fatto per l'arbitro e gara che riprende!

20' - CINQUEGRANO SALVA SU ASCIONE! Cross teso e pennellato da parte di Tonetto che viene deviato in angolo da un salvifico intervento del terzino interista che troglie il pallone dalla disponibilità di Ascione che avrebbe segnato a porta vuota!

17' - COLPO DI TESTA VINCENTE DI ALEXIOU! Angolo manovrato battuto dalla ditta Topalovic-David, il cui cross di mancino trova la girata di testa del centrale greco che fa centro! 0-1!

8' - MATOSEVIC PRODIGIOSO! Pallone geniale di prima di Topalovic a cercare l'inserimento di Berenbruch che sterza su Anzolin, se la accomoda sul sinistro e scarica una conclusione molto precisa ma risultata inutile a causa del grande intervento del portiere di casa!

3' - La Gumina prova a rompere istantaneamente gli indugi con un destro al volo da dentro l'area a seguito di una buona iniziativa individuale del debuttante Amerighi: la conclusione del palermitano finisce però sul fondo!

1' - FISCHIO D'INIZIO A TRIESTE!

Il tabellino della partita

  • TRIESTINA (3-4-1-2): Matosevic; Anton, Silvestri, Anzolin; Tonetto, Jonsson, Voca, D'Amore; D'Urso; Faggioli, Ascione. Allenatore: Giuseppe Marino.

A disposizione: Borriello, Neri, Kosijer, Begheldo, Attys, Mullin, Vicario, Davis, Pedicillo, Kljajic, Okolo, Gningue.

  • INTER U23 (3-4-2-1): Calligaris; Cinquegrano, Prestia, Alexiou; Amerighi, Kaczmarski, Zanchetta, David; Berenbruch, Topalovic; La Gumina. Allenatore: Stefano Vecchi.

A disposizione: Melgrati, Raimondi, Agbonifo, Bovo, Stante, Venturini, Zouin, Mosconi, Iddrissou, Bovio, Lavelli.

MARCATORI: Alexiou (I) al 17', Tonetto (T) al 25', D'Urso (T) al 45+3' su rigore.

ARBITRO: Nicolò Dorillo (sezione arbitrale di Torino).

AMMONITI: -

ESPULSI: -

RECUPERI: 2' nel primo tempo.

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down