
SERIE C PRO PATRIA INTER U23 CRONACA LIVE - L'Inter U23 ritrova la vittoria dopo quasi due mesi di astinenza battendo in trasferta la Pro Patria con il risultato di 1-2. Pronti-via e i nerazzurri passano in vantaggio grazie al pregevole diagonale sinistro di La Gumina, il quale rompe il digiuno di gol dei giovani milanesi che durava da tre partite. Lo stesso attaccante palermitano raddoppia dal dischetto intorno alla mezz’ora a seguito di un rigore accordato ai nerazzurri con FVS. I bustocchi, con la forza della disperazione, creano due nitide occasioni con Aliata e Orfei, senza però riuscire ad accorciare le distanze. La seconda frazione riserva per lo più ritmi bassi fino gli ultimissimi minuti di gara, occasione in cui i bustocchi riaprono la gara con Desogus. Sarà l’ultima emozione di match comunque intenso. Di seguito è riportata la cronaca testuale della sfida effettuata da Nerazzurrisiamonoi.it direttamente dallo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio (Varese).
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
90+6' - SI GIUNGE AL TRAGUARDO! I nerazzurri tornano alla vittoria dopo quasi due mesi di astinenza con il risultato di 1-2 sul campo della Pro Patria!
90+1' - DESOGUS LA RIAPRE IN CHIUSURA! Punizione battuta dalla destra, dormita collettiva dei nerazzurri e colpo di testa a porta vuota del numero 70! 1-2!
90' - FVS richiesta dai padroni di casa per presunta condotta violenta di Alexiou: nessuna variazione e gara che riprende!
86' - MELGRATI PRODIGIOSO! Girata fulminea in area di Ganz e riflesso felino del numero 1 interista che nega la rete ai veresotti!
75' - I MILANESI SFIORANO IL TRIS! Rovida pasticcia su una spizzata di testa di Re Cecconi e smanaccia in angolo!
60' - Fase di stallo della partita!
46' - MELGRATI NEUTRALIZZA MASTROIANNI! Il numero 10 scappa alla retroguardia interista e colpisce di interno destro da dentro l'area trovando la risposta del portiere nerazzurri!
45' - INIZIA IL SECONDO TEMPO!
(INTERVALLO)
45+3' - FINISCE LA PRIMA FRAZIONE! Nerazzurri avanti per 0-2!
45+1' - ORFEI SI DIVORA IL GOL! Triangolazione efficace tra Citterio ed Orfei che si invola verso la porta di Melgrati ma manda a lato da buonissima posizione!
43' - FVS richiesta dai padroni di casa per presunta trattenuta di Re Cecconi su Mastroianni: per l'arbitro si può proseguire!
40' - LA PRO PATRIA VICINA LA GOL! Sinistro al volo da fuori area di Schirò che va a lambire il secondo palo!
30' - LAVELLI SFIORA IL TRIS! Il numero 90 si infila tra i centrali bustocchi ed entra in area di rigore: serve una grande parata di Rovida per tenere in vita i varesotti!
26' - LA GUMINA CONCEDE IL BIS! Calcio di rigore accordato ai nerazzurri dopo revisione al FVS per fallo di mano in area di Mora. Dal dischetto, il numero 20 incrocia il destro e batte Rovida! 0-2!
17' - RISCHIO ENORME PER I NERAZZURRI! Cross pennellato di Orfei per l'inserimento del centrale Aliata, il quale impatta di testa e manda alto di poco!
15' - I nerazzurri, partiti ad ottima intensità, cercano di battere il ferro finché caldo!
3' - LA GUMINA ROMPE SUBITO GLI EQUILIBRI! Azione insistita iniziata da calcio d'angolo, Kazcmarski mette in area uno spiovente di testa spizzato da capitan Prestia a favore del sinistro al volo del palermitano! Dopo tre partite, i nerazzurri tornano a segnare! 0-1!
1' - FISCHIO D'INIZIO A BUSTO ARSIZIO!
A disposizione: Gnonto, Zamarian, Reggiori, Viti, Schiavone, Udoh, Renelus, Auci, Ricordi, Motolese, Ganz, Desogus, Dimarco.
A disposizione: Raimondi, Adomavicius, Zanchetta, Spinaccè, Topalovic, Agbonifo, Bovo, Stante, Zouin, David, Iddrissou, Berenbruch.
MARCATORI: La Gumina (I) al 3' e al 26', Desogus (PP) al 90+1'.
ARBITRO: Giacomo Rossini (sezione arbitrale di Torino).
AMMONITI: Alexiou (I) al 19', Mastroianni (PP) al 42', Schirò (PP) al 56', Kamatè (I) al 56'.
ESPULSI: nessuno.
RECUPERI: 3' di recupero; 5' nel secondo tempo.