
SERIE C LECCO INTER U23 PAGELLE - Colpaccio assoluto dell'Inter U23 che vince in casa del Lecco per 0-2 e infila la terza vittoria di fila. Nel primo tempo regna un perdurante equilibrio sia a livello di occasioni che a livello di intensità: da una parte, i lecchesi si incuneano più volte all’interno dell’area senza però mai sfondare; viceversa, i nerazzurri non riescono a capitalizzare una ghiotta occasione capitata sui piedi di Kamate. Sarà poi una volée del numero 10 interista a rompere il ghiaccio e sbloccare la gara nei primi minuti della ripresa. I milanesi riescono anche a raddoppiare con La Gumina, il quale sfrutta un pessimo piazzamento della difesa lecchese su contropiede successivo ad un calcio d’angolo a favore dei padroni di casa. Di lì in poi, la squadra lacustre si scioglie e non riesce più ad impensierire i ragazzi di Vecchi. Di seguito sono riportate le pagelle stilate ed elaborate da Nerazzurrisiamonoi.it, presente sugli spalti dello stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Calligaris 6.5: trasmette molta sicurezza alla propria retroguardia con una serie di uscite non complesse ma decise. Clamorosamente, non è stato quasi mai impegnato nonostante il valore dell'avversario.
Cinquegrano 6.5: nuovamente abbassato al ruolo di braccetto destro, tampona con efficacia le incursioni avversarie e non soffre praticamente mai.
Prestia 7: centralmente chiude più volte sulle progressioni di un vivace Basili che, tuttavia, si ritrova con un pugno di mosche in mano. Non va meglio agli giocatori lacustri, i quali finiscono nella morsa del difensore siciliano.
Stante 7: nonostante il dirottamento a sinistra per l'assenza di Alexiou, gioca in maniera attenta e non permette mai ai lecchesi di sfondare dalle sue parti. Risposta ottima del numero 15 dopo molte assenze.
Kamate 7: offensivamente appare più pimpante e volenteroso rispetto alle ultime uscite. Al contrario, cede spesso difensivamente quando puntato in velocità da Furrer. Sublima una buona prestazione a livello offensivo con la rete che rompe gli indugi. Cresce a vista d'occhio col passare dei minuti. Dopo tante prove incolore, si vede un arcobaleno.
Kaczmarski 6.5: in fase di palleggio patisce la ruvidezza del campo sintetico del Rigamonti-Ceppi, la sua presenza in mezzo al campo sbroglia molte situazioni complesse. Fallisce di pochissimo l'appuntamento col gol per un prodigioso salvataggio sulla linea di Marrone (Bovo 6: contribuisce al mantenimento del vantaggio e va a pochi centimetri dallo 0-3).
Fiordilino 6.5: vedi Kaczmarski.
Topalovic 6.5: prova per due volte la conclusione dalla distanza e prova a sventagliare sugli esterni (soprattutto a sinistra). La sua classe comunque si percepisce anche nelle piccole cose (Berenbruch 6: potrebbe essere più preciso in alcuni momenti della partita, ma l'ingresso è comunque degno della buonissima prova della squadra).
Cocchi 7: ancora una buona prestazione da parte del terzino bolognese, il quale offre perenne spinta dalle sue parti e si mette in mostra con una serie di buoni anticipi.
Spinaccè 6.5: si abbassa molto per far salire la squadra e smistare il pallone in prossimità della trequarti amica. Prende tante botte ma senza abbassare il ritmo. Ad impreziosire la sua prestazione è il suo coinvolgimento nell'azione che porta al gol (Zuberek 6.5: entra col giusto piglio e fa salire tantissimo il baricentro dei nerazzurri. Conquista anche molti preziosi falli, con cartellini annessi).
La Gumina 7: cerca più volte l'inserimento offensivo ma senza riuscire a scucirsi di dosso la marcatura avversaria. Nella ripresa, innesca con una precisa sponda di testa l'azione da cui nasce la rete di Kamate e poi supera Furlan con un destro chirurgico (Lavelli S.V.).