
SERIE C LECCO INTER U23 CRONACA TESTUALE LIVE - Sarà una sfida di assoluto prestigio a chiudere la 23ª giornata di Serie C. Nello specifico, a darsi battaglia saranno il Lecco e l'Inter U23. I nerazzurri, reduci da due ossigenanti vittorie consecutive contro Pro Patria e Virtus Verona, si interfacceranno contro quella che, classifica alla mano, è la seconda miglior squadra del proprio girone. La compagine lecchese, infatti, guida con costanza il gruppo di squadre raccolte nella zona playoff grazie ad un ottimo percorso sin qui fatto di 13 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. Gli uomini di mister Valente, nello specifico, non perdono dal lontano 30 novembre (scontro diretto con l'incontrastato Vicenza). Di conseguenza, la sfida dello stadio Rigamonti-Ceppi si preannuncia come l'incontro più complesso in cui i ragazzi di Vecchi si cimenteranno da svariate settimane a questa parte. Di seguito è riportata la cronaca testuale IN DIRETTA della sfida eseguita da Nerazzurrisiamonoi.it direttamente dagli spalti dell'impianto lacustre.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
85' - BOVO SFIORA IL KO! Precisa punizione battuta da Cocchi e spizzata dal centrocampista nerazzurra che va a sfiorare il gol del punto esclamativo!
80' - Si entra nella fase finale della sfida!
73' - CONTROPIEDE VINCENTE E RADDOPPIO INTERISTA! Da angolo per i padroni di casa, i nerazzurri saltano la prima linea di pressing e si ritrovano in situazione di 2 vs 0: a concludere l'azione è La Gumina, il quale supera Furlan con un piattone chirurgico! 0-2!
61' - FVS richiesto dai nerazzurri per un'entrata ruvida di Zanellato su La Gumina: il contatto, tuttavia, è piuttosto basso e con le gambe piegate e non a martello. Confermato il giallo!
52' - KAMATE SBLOCCA LA PARTITA! Cross da quinto a quinto da Kamate a La Gumina e sponda di testa del bomber siciliano a centro area. Il portiere Furlan e Zanellato si disturbano reciprocamente e, dopo un batti e ribatti, il numero 10 interista colpisce con una pregevole volée di sinistro. 0-1!
49' - Il primo squillo è di Lovisa, il cui sinistro scoccato da fuori area su sviluppi di corner va lontano dalla porta!
45' - INIZIA LA SECONDA FRAZIONE DI GIOCO!
(INTERVALLO)
45' - FINE PRIMO TEMPO! Regna l'equilibrio a Lecco!
40' - Conclusione di piatto destro da dentro l'area di Cinquegrano facilmente disinnescata da Furlan!
32' - KAMATE SPRECA IL VANTAGGIO! Cross rasoterra dalla destra di Cinquegrano mal respinto dalla difesa lacustre con il pallone che va a finire sul destro di Kamate che impatta in maniera col destro e non riesce a ribadire in rete!
31' - Pericoloso batti e ribatti nell'area lecchese spazzato in rimessa laterale da Marrone!
22' - Zanellato raccoglie una respinta corta della difesa interista e calcia al volo di sinistro: pallone distante dal secondo palo!
19' - Percussione centrale di Basili che si inserisce in area pronto a scoccare il tiro: sulla sua strada si piazza Prestia che smorza la conclusione e allontana!
9' - Topalovic prova a calibrare il mancino da fuori area ma non riesce ad inquadrare lo specchio! Dopo pochi secondi, lo sloveno ritenta la conclusione ma con medesimo esito!
4' - CALLIGARIS SALVA SU BASILI! Inserimento perfetto del numero 27 su scodellata in profondità di Zanellato. Il portiere interista interviene in stile portiere di hockey e neutralizza la conclusione. Successivamente Sipos manca il tap-in vincente e si vede anticipato dal rientro di Stante!
1' - FISCHIO D'INIZIO A LECCO!
A disposizione: Dalmasso, Constant, Grassini, Alaoui, Bonati, Ferrini, Pellegrino, Mihali, Nova, Anastasini, Arena, Duca.
A disposizione: Melgrati, Raimondi, Zanchetta, Agbonifo, Bovo, Venturini, David, Zuberek, Bovio, Berenbruch, Lavelli.
MARCATORI: Kamate (I) al 52', La Gumina (I) al 73'.
ARBITRO: Gioele Iacobellis (sezione arbitrale di Pisa).
AMMONITI: Zanellato (L) al 61', Marrone (L) al 70', Lovisa (L) all'84'.
ESPULSI: -
RECUPERI: nessun minuto nel primo tempo; 4' nel secondo tempo.