SERIE C PAGELLE INTER U23 PRO PATRIA - Ancora un pareggio per l'Inter U23, il quale subisce la seconda rimonta consecutiva dopo la prima uscita sul campo del Novara. Stavolta, a fermare i nerazzurri è la Pro Patria, la quale rimonta ben due reti ai giovani interisti. Nella prima frazione, Antonino La Gumina guida l'arrembaggio dei milanesi realizzando una doppietta (di cui una rete su punizione dal limite). Nella seconda metà di gara, la fisiologica inesperienza dei ragazzi di Vecchi diventa la miglior arma del bustocchi, i quali rimontano grazie a Giudici e Mastroianni. Primo punto casalingo della giovane storia della seconda squadra meneghina. Di seguito sono riportati i voti di Nerazzurrisiamonoi.it, presente in tribuna stampa nel corso dell'evento.
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULL'INTER GRATIS SUL TUO TELEFONINO - TELEGRAM
Melgrati 5: nel primo tempo è uno spettatore non pagante che si limita a urlare indicazioni ai suoi senza mai essere impegnato. Nel secondo è inerme sul gol che dimezza lo svantaggio ma legge male la traiettoria del pallone che porta al pari di Mastroianni.
Stante 6.5: il suo intervento prodigioso e tempestivo su Giudici vale quanto un gol segnato. Meno brillante, ma anche il meno colpevole, in occasione delle reti dei biancoazzurri.
Prestia 6: guida con autorevolezza la retroguardia interista e, di fatto, innesca il contropiede da cui nasce il fallo da cui arriverà il raddoppio di La Gumina. Purtroppo, il voto si abbassa anche per il campitano interista a causa della brutta lettura in occasione del 2-2.
Alexiou 5.5: meno brillante rispetto ai compagni di reparto, la grande prestazione di David "bianchetta" alcuni errori in fase di ripiegamento del greco (Maye 6: dalle sue parti arrivano pochi pericoli e lui gestisce con tranquillità).
Cinquegrano 5: spende un giallo tendenzialmente inutile nel primo tempo e, rispetto ai compagni, risulta il meno brillante e pimpante dell'intero lotto nerazzurro anche a causa di alcuni errori in fase di lettura del gioco (Agbonifo 6: prova a incidere nel match con qualche sgasata ma non riesce a trovare il guizzo se non in chiusura di partita ma senza portare frutti).
Topalovic 6: prova ad favorire con pregevole assist l'inserimento di Kamatè ma fa i conti con l'intervento attento della retroguardia varesotta. Dimostra comunque una buona qualità a livello di giocate e fantasia ma senza brillare oltremisura (Kaczmarski S.V.).
Fiordilino 6: bada al sodo e regge i pochi urti del centrocampo dei bustocchi nel primo tempo ma non può opporsi alla rimonta degli ospiti.
Kamaté 6.5: agile e sempre coinvolto nelle sortite offensive interiste, il giovane francese conferma di essere uno dei profili più interessanti a disposizione di Vecchi. Si conquista la punizione da cui nasce il raddoppio, sebbene nell'occasione vi fosse la possibilità di compiere scelte migliori a livello di impostazione (Bovo S.V.).
David 7: buonissima lettura difensiva nel primo tempo che scongiura un gol facile da parte di Mastroianni. La sua percussione centrale porta al vantaggio firmato La Gumina. Cala leggermente nella ripresa in simbiosi coi suoi compagni.
La Gumina 7.5: per tutto il primo tempo è costantemente attenzionato dalla retroguardia biancoazzurra, cui riesce comunque a sfuggire per andare a realizzare il gol del vantaggio. L'attaccante siciliano, inoltre, "ruba" lo scettro di battitore di punizioni a Topalovic e trova la personale doppietta (Zuberek 5.5: in chiusura stecca nell'occasione che avrebbe portato i tre punti ai nerazzurri).
Spinaccè 6.5: un po' spento in apertura, entra nel tabellino dei bonus grazie al preciso assist a favore di La Gumina. Di lì in poi, abbassa i giri del motore e si rende meno pericoloso.