
SERIE C CRONACA INTER U23 VIRTUS VERONA - La parola d'ordine dovrà essere continuità. Dopo aver finalmente infranto un massiccio filotto di partite senza vittorie, l'Inter U23 è riuscita a far propria l'intera posta in palio in trasferta contro la Pro Patria rilanciandosi in classifica. La vittoria contro i bustocchi, tuttavia, al fine di non risultare fine a sé stessa, dovrà avere un seguito. La prima occasione si presenterà oggi in occasione della sfida interna contro la Virtus Verona, ospite di turno in questa 22ª giornata di Serie C. I veronesi, dal canto loro, cercheranno di puntare sulla maggiore esperienza per cercare di uscire dalla sfida con punti preziosi in ottica salvezza, a maggior ragione se si considerano gli ultimi quattro risultati non esaltanti (due sconfitte e due pareggi nelle ultime quattro sfide). Di seguito è riportata la cronaca testuale LIVE dell'incontro, seguito da Nerazzurrisiamonoi.it direttamente dall'U-Power Stadium di Monza.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
59' - SBERLA DI LAVELLI DA FUORI AREA! Conclusione potente ma piuttosto centrale del numero 90 che non va ad impensierire Alfonso!
53' - PATANE PROVA A RISPONDERE! Il numero 28 raccoglie un cross amico destinato a spegnersi in rimessa laterale e colpisce al volo: pallone in curva!
47' - BERENBRUCH IMPEGNA ALFONSO! Mancino a giro da fuori area dell'italo-tedesco e pallone efficacemente respinto dal portiere veneto!
45' - INIZIA LA SECONDA FRAZIONE!
(INTERVALLO)
45+11' - FINISCE IL PRIMO TEMPO! Finale clamoroso di primo tempo!
45+9' - SUCCEDE DI TUTTO ALL'U-POWER STADIUM MA I NERAZZURRI LA SBLOCCANO! Angolo per i nerazzurri e trattenuta evidente di Bassi ai danni di Cinquegrano ma nessuna reazione segnalata dall'arbitro. L'azione prosegue e Cernigoi, in pressione su Berenbruch ai limiti dell'area interista, va in pressione sull'italo-tedesco, gli ruba il pallone, entra in area e salta Calligaris che lo abbatte con la porta sguarnita riuscendo comunque a colpire il pallone e ad indirizzarlo verso lo specchio. Tuttavia, l'arbitro fischia prima che il pallone superi la linea, assegna il rigore ai veneti ed espelle il portiere nerazzurro (nel mentre gli ospiti - festanti - festeggiano credendo nel fatto che il direttore di gara avesse concesso il vantaggio e quindi la rete). Tuttavia, i milanesi chiamano il secondo FVS per la precedente trattenuta su Cinquegrano e si guadagnano, clamorosamente, il penalty. Dal dischetto, La Gumina fa centro! 1-0!
39' - Richiesta la FVS dai nerazzurri per un presunto tocco di mano in area di Daffara su azione da angolo: dal replay, si evince come il tocco sia in realtà avvenuto con la testa. Niente rigore per i padroni di casa!
33' - Berenbruch raccoglie con un ottimo stop orientato il lancio in profondità di Cocchi ma senza riuscire ad imprimere forza al pallone!
17' - DOPPIA OCCASIONE PER KAMATE! Il francese, dapprima, fa girare il sinistro dopo essere penetrato in area di rigore su suggerimento di Berenbruch; successivamente, supera Munaretti con una finta di corpo e colpisce al volo un ottimo suggerimento di Cocchi in profondità ma scarica il mancino sul fondo!
14' - COCCHI DISINNESCATO! Pallone vagante in area di rigore che il numero 3 interista prova ad accomodarsi sul sinistro per calciare verso la porta: muro della difesa veronese!
7' - SERPENTINA DI PATANE! Grande slalom in area di rigore del giocatore veronese, fermato in angolo da Prestia una volta giunto il momento di battere a rete!
1' - FISCHIO D'INIZIO A MONZA!
A disposizione: Melgrati, Raimondi, Zanchetta, Spinaccè, Topalovic, Agbonifo, Stante, Zouin, David, Zuberek, Bovio, Kazcmarski.
A disposizione: Scardigno, Sibi, Lodovici, Fanini, Amadio, Di Virgilio, Fiorin, Ingrosso, Mancini, Puce, Pagliuca, Cuel, Lerco, Odogwu, Fabbro.
MARCATORI: La Gumina (I) al 45+9'.
ARBITRO: Davide Cerea (sezione arbitrale di Bergamo).
AMMONIZIONI: Bovo (I) al 10', Daffara (VV) al 45+1', Bassi (VV) al 45+9', Zerpellon (VV) al 52', Alexiou (I) al 60'.
ESPULSI: -
RECUPERI: 6' nel primo tempo.