
SERIE C INTER U23 VIRTUS VERONA CONFERENZA STAMPA - A pochi istanti dalla conclusione del match vinto di misura contro la Virtus Verona, il giocatore nerazzurro Matteo Cocchi ha commentato l'esito della sfida in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni raccolte da Nerazzurrisiamonoi.it, presente all'U-Power Stadium di Monza.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Com'è stato il rientro il pianta stabile nella rosa U23 e cosa ti porta il fatto di allenarti sempre più spesso con la prima squadra?
"Sono contento di essere tornato qua in U23 a fare minutaggio in partita, ma anche di allenarmi spesso in Prima Squadra. Penso che sia una cosa molto positiva per me, per la mia crescita e il mio futuro, allenarmi con grandi campioni. Un po' di difficoltà magari c'è, ma sono molto felice di farlo e sono a disposizione degli allenatori".
Come giudichi il tuo approccio in quella che è di fatto la tua prima stagione da titolare tra i professionisti? E quanto conta essere più giovane rispetto agli altri calciatori e quindi più "smaliziato"?
"Questa cosa della malizia, di cose "da grandi", non le avevamo. Il campionato Primavera è sì un ottimo campionato, ma qui è diverso. Stiamo iniziando a metterlo anche noi nel nostro bagaglio, piano piano stiamo trovando le soluzioni migliori per questo campionato insidioso".
Come giudichi la tua prestazione e, nel complesso, quella della squadra?
"La partita di oggi è stata affrontata nel modo giusto. Siamo riusciti ad andare in vantaggio grazie al rigore, e da lì siamo stati in grado di tenere la partita dalla nostra parte con un buon possesso palla. Sono felice che stiamo maturando anche da questo punto di vista. Una buonissima prestazione".
Avreste potuto gestire in maniera diversa la fase offensiva?
"In fase difensiva siamo stati molto bravi e attenti, non volevamo prendere gol. In fase offensiva, abbiamo creato molte occasioni, potevamo sfruttarle meglio. Sono molto contento di quello che ha fatto la squadra".