SERIE C CRONACA LIVE INTER U23 TRIESTINA - Non c'è due senza tre: l'Inter U23 vince ancora e batte la Triestina per 2-0 inanellando la terza vittoria di fila. Lo squillo che inaugura il tabellino porta la firma di Topalovic, abile a sfruttare il cross mancino di Kamatè approfittando dell’attitudine un po’ sorniona della retroguardia giuliana. Gli ospiti si affidano perlopiù alle grandi giocate di Ionita, il più pericoloso e talentuoso dei suoi. Nella seconda frazione i nerazzurri soffrono la fisicità e il pressing incessante degli ospiti e sono costretti ad abbassarsi. Giunti nella fase conclusiva della sfida, Kamatè si fa trovare pronto sul preciso lancio di Kaczmarski e firma il raddoppio con un pallonetto non bello esteticamente ma perfettamente efficace. I nerazzurri chiudono chiudono poi la via della porta e mantengono a zero la statistica dei gol subiti fino alla conclusione della sfida. Di seguito è riportata la cronaca LIVE della sfida effettuata da Nerazzurrisiamonoi.it direttamente dall'impianto monzese.
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULL'INTER GRATIS SUL TUO TELEFONINO - TELEGRAM
90+6' - TRIPLICE FISCHIO A MONZA! TERZA VITTORIA DI FILA PER I NERAZZURRI!
90+2' - Ci prova Anzolini da fuori area ma la conclusione si accomoda oltre il montante!
80' - KAMATE TROVA IL PRIMO TIMBRO STAGIONALE IN CAMPIONATO! Inserimento vincente del francese che controlla il pallone su lancio lungo dalle retrovie di Kaczmarski e supera Matosevic con un beffardo pallonetto! 2-0!
77' - Altro FVS richiesto dagli ospiti per presunta trattenuta in area interista: anche in questo caso, la chiamata non va a buon fine!
72' - GRAN GIOCATA DI D'URSO E PARI SFIORATO! Serpentina in area da parte del numero 10 triestino che non riesce a mirare con cura verso la porta di Calligaris!
63' - CALLIGARIS PRODIGIOSO! Inserimento perfetto di Faggioli che si presenta davanti al numero 91 e colpisce di prima il preciso servizio rasoterra confezionato da D'Amore: il giovane estremo difensore si distende e risponde in maniera reattiva!
57' - CI PROVA DA FUORI KAMATE! Il numero 10 prova il sinistro a giro da fuori area ma trova la pronta risposta di Matosevic!
53' - Chiesta la FVS dagli ospiti per presunta condotta violenta di Alexiou ai danni di Vertainen: solo giallo per il greco che, in ogni caso, ha rischiato grosso!
50' - I NERAZZURRI SFIORANO IL RADDOPPIO! Bella giocata in area di Kaczmarski, abile ad appoggiarsi sul piede perno e a lasciar partire un destro a giro che si spegne di poco a lato!
46' - Topalovic prova a sorprendere Matosevic colpendo di controbalzo da distanza siderale: sfera sul fondo!
45' - SI RIPARTE! AL VIA IL SECONDO TEMPO!
(INTERVALLO)
45+3' - SI CHIUDE LA PRIMA FRAZIONE! Nerazzurri avanti grazie alla rete di Topalovic!
40' - La Gumina prova a colpire su punizione in prossimità della trequarti: pallone in curva!
33' - LOUTI PROVA IL COLPO DI TACCO! Azione insistita dei giuliani che trovano la conclusione - infruttuosa - con il numero di 17 che colpisce di tacco il tiro-cross di D'Amore.
29' - IONITA SFIORA LA MAGIA! Veronica sublime e tiro insidioso del capitano ospite che scheggia la parte alta della traversa!
27' - Kamatè ancora impreciso: contropiede interista condotto dal numero 10 che, entrato in area, scarica il sinistro ma mancando di molto il bersaglio.
22' - CLAMOROSA OCCASIONE FALLITA DA KAMATE! Pallone perso in uscita dagli ospiti che aprono una prateria per Topalovic che appoggia un pallone comodo per il francese appostato in area: sinistro clamorosamente alto!
21' - IONITA PROVA A SORPRENDERE CALLIGARIS! Il moldavo si accomoda il pallone sul destro e prova a far girare la conclusione: il portiere interista non si fa sorprendere.
13' - TOPALOVIC ROMPE L'EQUILIBRIO! Cross pennellato da parte di Kamatè a favore dell'inserimento dello sloveno, il quale si inserisce tra i membri della distratta retroguardia triestina e firma di testa il punto del vantaggio! 1-0!
5' - CONCLUSIONE SPORCATA DI CINQUEGRANO! Combinazione tra l'esterno italo-argentino e Kamatè che completa il fraseggio e affida nuovamente la sfera al numero 46 che si libera per il tiro: conclusione smorzata da una deviazione di Moretti e pallone tra le mani di Matosevic!
3' - PALO DI JONHSON! Subito brividi per la squadra nerazzurra: il numero 17 triestino colpisce di mancino in prossimità della linea dell'area di rigore e prende in pieno il palo con Calligaris immobile!
1' - INIZIANO I GIOCHI ALL'U-POWER STADIUM!
A disposizione: Melgrati, Raimondi, Avitabile, Mayé, Spinaccè, Bovo, Venturini, Zarate, Marello, Lavelli.
A disposizione: Borriello, Neri, Moises, Kosijer, D'Urso, Gündüz, Anzolini, Faggioli, Kljajic, Crnigoj.
MARCATORI: Topalovic (I) al 13', Kamatè (I) all'80'.
ARBITRO: Francesco Burlando (sezione arbitrale di Genova).
AMMONITI: Louati (T) al 28', Alexiou (I) al 52'.
ESPULSI: nessuno.
RECUPERI: 3' nel primo tempo; 6' nel secondo tempo.