Inter U23-Pergolettese 1-1, le nostre PAGELLE: Topalovic e Cinquegrano sugli scudi!

31 Gennaio 2026
- di
Carlo Alberto Gamba
Categorie:
Condividi:
Pagelle Inter U23 Pergolettese I Serie C
Tempo di lettura: 2 minuti

SERIE C INTER U23 PERGOLETTESE PAGELLE - In una cornice "casalinga" insolita come quella dello stadio Piola di Novara, l'Inter U23 si schianta contro i corregionali della Pergolettese e si deve accontentare del deludente risultato di 1-1. Il primo tempo vede i nerazzurri giocare molto sottotono rispetto alle recenti uscite in campionato a causa del ritmo di gioco basso e della compattezza degli ospiti. A mettere in salita il match è il gol di Corti, il quale sfrutta una sfortunata deviazione di Alexiou. Lo stesso attaccante dei cremaschi spreca poi una clamorosa occasione per la doppietta personale. Nel secondo tempo i ragazzi di Vecchi entrano in campo con tutt’altro piglio e trovano il pari in maniera istantanea con la capocciata di Cinquegrano. Successivamente, i nerazzurri provano a spingere con buona convinzione ma senza trovare il gol del sorpasso. Di seguito sono riportate le pagelle compilate e stilate da Nerazzurrisiamonoi.it, presente sugli spalti dell'impianto piemontese.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Inter U23 Pergolettese, le pagelle di Nerazzurrisiamonoi.it

Calligaris 5.5: incolpevole sul gol del vantaggio cremasco, rischia moltissimo quando gestisce in maniera goffa un pallone tra i suoi piedi. Per il resto è tendenzialmente inoperoso!

Stante 5: serata storta per il numero 15 interista, lontano parente dell'ottimo giocatore visto nelle ultime giornate. Difensivamente poco attento e poco preciso in fase di impostazione (Agbonifo 6: entra con il giusto piglio ma peccando di precisione).

Prestia 5: prestazione molto negativa da parte dell'esperto centrale palermitano, bucato troppo facilmente dal cross insidioso che genera il palo di Petrovic e in ritardo in fase di ripiegamento quando superato da Corti.

Alexiou 5.5: il migliore del reparto difensivo (o meglio, il meno peggio), innesca con una sfortunata deviazione la rete di Corti. Cresce nella ripresa e non corre più rischi.

Cinquegrano 6.5: dopo un primo tempo in linea con la pochezza qualitativa complessiva della squadra, balza agli onori della cronaca per via del gol del pari in avvio di secondo tempo. Conquista ulteriori punti per un salvataggio miracoloso su conclusione ravvicinata di Ferrandino!

Topalovic 7: tra i pochi fasci di luce in un pomeriggio piuttosto spento per i giovani nerazzurri. La sua sventagliata illuminante indica la via per il pareggio a firma Cinquegrano e si esibisce in alcuni giochi di prestigio col pallone che valgono il prezzo del biglietto (Zanchetta S.V.).

Fiordilino 5: se il metronomo palermitano fatica, l'intera impostazione della compagine di Vecchi ne risente in termini di quantità e qualità. Nello specifico, il classe 1996 fatica enormemente contro il tignoso centrocampo dei cremaschi.

Berenbruch 5.5: corre tanto per il campo ma senza mai trovare né la lucidità né la qualità per uscire dal trafficato centrocampo giallo (Kaczmarski 6: entra col giusto coraggio e tenta la conclusione da fuori area senza fortuna).

David 5: alterna buoni anticipi e buone letture con errate scelte di valutazione nella gestione del pallone. Visto che nel secondo tempo la maggior parte delle azioni passa dai suoi piedi, questo dettaglio si rivela cruciale e intacca negativamente la sua valutazione.

Spinaccè 5.5: prova piuttosto incolore da parte del numero 7 interista, pizzicato più volte a pestarsi i piedi con il compagno di reparto La Gumina piuttosto che a spalleggiarsi reciprocamente. Non riesce a far salire la squadra e trova pochi corridoi da attaccare (Zuberek 6: serve un doppio intervento da parte del portiere ospite per negargli la gioia della rete, fondamentale in cui la punta polacca deve ancora dimostrare tanto).

La Gumina 5.5: stesso voto e stessa giustificazione di Spinaccè (Lavelli S.V.).

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down