Serie C, Inter U23-Pergolettese LIVE 0-1: Corti segna il fortunoso vantaggio degli ospiti!

31 Gennaio 2026
- di
Carlo Alberto Gamba
Categorie:
Condividi:
Inter U23 Pergolettese (31 gennaio 2026)
Tempo di lettura: 2 minuti

SERIE C CRONACA TESTUALE INTER U23 PERGOLETTESE - In una cornice "casalinga" insolita come quella dello stadio Piola di Novara, l'Inter U23 ospita i corregionali della Pergolettese. La sfida, ospitata dall'impianto piemontese a causa della temporanea indisponibilità dell'U-Power Stadium di Monza, può essere la grande occasione per i ragazzi di Vecchi di allungare una striscia di tre vittorie consecutive che sembrerebbe aver dato nuova linfa ai giovani nerazzurri. La società cremasca, dal canto proprio, necessita di punti per cercare di divincolarsi dalle zone pericolose della classifica, oltreché per dare continuità agli ultimi due risultati (un pari e una vittoria) a loro volta successivi ad un tremendo filotto di quattro sconfitte di fila. Di seguito è riportata la cronaca completa IN DIRETTA dell'incontro valido per la 24ª giornata di Serie C effettuata da Nerazzurrisiamonoi.it direttamente dall'impianto novarese.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Inter U23 Pergolettese, la cronaca testuale della sfida di Serie C

Primo tempo

34' - CORTI SBLOCCA LA PARTITA! Contropiede letale degli ospiti e pallone che finisce sul mancino del numero 11, il quale beneficia di una deviazione di Alexiou e finisce in porta! 0-1!

30' - PETROVIC FERMATO DAL PALO! Cross velenoso dalla destra dei cremonesi malamente bucato da Prestia, il quale permette a Petrovic di stoppare il pallone, saltare di netto Stante e colpire di sinistro da dentro l'area piccola: il legno salva i nerazzurri!

25' - Dopo un inizio di partita arrembante da parte dei nerazzurri, la compagine cremasca inizia a prendere le misure ai rivali interisti!

10' - CORDARO RISPONDE PRESENTE! Filtrante illuminante di Topalovic che favorisce l'inserimento di Cinquegrano, il quale calcia di prima intenzione ma trovando la pronta risposta del portiere cremasco!

8' - Il primo squillo della partita porta la firma di Topalovic, lesto a raccogliere il suggerimento rasoterra di Berenbruch e a scoccare la conclusione di sinistro da fuori area: pallone di poco a lato!

1' - FISCHIO D'INIZIO A NOVARA!

Il tabellino della partita

  • INTER U23 (3-5-2): Calligaris; Stante, Prestia, Alexiou; Cinquegrano, Topalovic, Fiordilino, Berenbruch, David; Spinaccè, La Gumina. Allenatore: Stefano Vecchi.

A disposizione: Melgrati, Raimondi, Zanchetta, Agbonifo, Venturini, Zouin, Iddrissou, Zuberek, Kaczmarski, Bovio, Amerighi, Lavelli.

  • PERGOLETTESE (4-3-1-2): Cordaro; Aidoo, Milesi, Lambrughi, Capoferri; Jaouhari, Arini, Careccia; Pala; Corti, Petrovic. Allenatore: Mario Tacchinardi.

A disposizione: Finardi, Doldi, Catena, Antolini, Dore, Ferrandino, Tremolada, Bane, Orlandi, Padalino, Roversi, Pessolani, Rossetti.

MARCATORI: Corti (P) al 34'.

ARBITRO: Alessandro Colelli (sezione arbitrale di Ostia Lido).

AMMONITI: Careccia (P) al 23'.

ESPULSI: -

RECUPERI: -

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down