
SERIE C INTER U23 NOVARA PAGELLE - Inizia con un amaro 0-0 il 2026 dell'Inter U23, la quale non riesce a bucare il muro del Novara. Il primo tempo riserva pochissime emozioni e tantissimo sterile palleggio da ambo le parti. Nella seconda frazione, al contrario, iniziano ad aprirsi gli spazi e si inizia ad assistere a qualche occasione. La prima di queste vede Valdesi disinnescato da Calligaris; successivamente, a balzare agli onori della cronaca è una doppia clamorosa occasione capitata per due volte sui piedi di un impreciso Topalovic. Di lì in poi, i nerazzurri alzano il ritmo e mettono sotto pressione i piemontesi senza però trovare la rete che avrebbe portato ad una meritata vittoria. Di seguito sono riportate le pagelle stilate ed elaborate da Nerazzurrisiamonoi.it, presente sugli spalti dell'U-Power Stadium di Monza.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Calligaris 6: primo tempo da spettatore non pagante, si limita ad intercettare un facile destro di Valdesi in quello che risulterà essere l'unico pericolo generato dai piemontesi.
Re Cecconi 6.5: dà buona sostanza nel corso della prima frazione con una serie di anticipi puntuali ed efficaci. Cresce ulteriormente nel corso della ripresa.
Prestia 7: primo tempo da dominatore della zona centrale della difesa e - per pochi centimetri - non riesce ad iscriversi al tabellino dei marcatori. Mantiene alto il rendimento anche nella ripresa.
Alexiou 6.5: dalle sue parti non ci sono spazi per i novaresi. Cagnaccio duro da arginare per Donadio e gli altri attaccanti.
Kamatè 6.5: nel primo tempo è poco innescato dai compagni e in quelle poche azioni a disposizione non riesce a rendersi utile. Nel secondo tempo, alza i giri del motore e fa venire il mal di testa agli avversari. Questo è il Kamatè che serve a questa squadra, anche se a mezzo servizio.
Fiordilino 6.5: imprescindibile per sagacia in mezzo al campo ed intelligenza tattica. Viene sostituito appena raccoglie l'ammonizione (Bovo S.V.)
Kaczmarski 6: fa legna senza disdegnare qualche verticalizzazione (Zanchetta 5: ciabatta in maniera goffa un pallone dal peso specifico del piombo e manca una clamorosa occasione da rete).
David 5.5: prima mezz'ora sulla false riga - in negativo - delle recenti uscite. Cresce di poco nel corso della sfida ma esce progressivamente dai radar vista la crescita evidente di Kamatè.
Berenbruch 6.5: l'italo-tedesco è tarantolato e innesca una serie di ottimi filtranti non sfruttati dai compagni di squadra (Zouin S.V.).
Topalovic 4.5: in alcune occasioni avrebbe la possibilità di lanciare in profondità Kamatè visti gli ampi spazi. Nel secondo tempo, ha su i piedi per ben due volte la possibilità di rompere il ghiaccio ma cestina il entrambe le occasioni. Complice il risultato finale, l'insufficienza non può che essere pesante (Agbonifo 5.5: si improvvisa CR7 quando sfiora una rete da cineteca con una gran rovesciata al volo in quello che risulterà essere l'unico squillo dal suo ingresso).
La Gumina 6: la sua lunga assenza si è sentita. Limitato in quanto ad autonomia, regala qualche buono spunto grazie ai suoi movimenti volti a creare spazi di inserimento per i compagni. Nella ripresa, la benzina finisce (Iddrissou 6: una sua precisa sponda da centravanti vero per poco non genera la rete di Zanchetta. Ingresso positivo da parte sua).