Serie C, Inter U23-Novara 0-0: nerazzurri spreconi e costretti al pari!

4 Gennaio 2026
- di
Carlo Alberto Gamba
Categorie:
Condividi:
Inter U23 Novara I Serie C (4 gennaio 2026)
Tempo di lettura: 2 minuti

SERIE C INTER U23 NOVARA CRONACA LIVE - Inizia con un amaro 0-0 il 2026 dell'Inter U23, la quale non riesce a bucare il muro del Novara. Il primo tempo riserva pochissime emozioni e tantissimo sterile palleggio da ambo le parti. Nella seconda frazione, al contrario, iniziano ad aprirsi gli spazi e si inizia ad assistere a qualche occasione. La prima di queste vede Valdesi disinnescato da Calligaris; successivamente, a balzare agli onori della cronaca è una doppia clamorosa occasione capitata per due volte sui piedi di un impreciso Topalovic. Di lì in poi, i nerazzurri alzano il ritmo e mettono sotto pressione i piemontesi senza però trovare la rete che avrebbe portato ad una meritata vittoria. Di seguito è riportata la cronaca testuale LIVE della sfida effettuata da Nerazzurrisiamonoi.it direttamente dall'impianto brianzolo.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Inter U23 Novara, la cronaca testuale della sfida di Serie C

Secondo tempo

90+6' - SI GIUNGE AL TRAGUARDO! Altra partita senza vittoria per i giovani interisti, rei di aver cestinato una quantità indicibile di occasioni.

82' - BOSEGGIA SALVA SU ZANCHETTA! Sponda spalle alla porta in area di Iddrissou a favore dell'inserimento del centrocampista interista che colpisce in maniera sporca e permette a Boseggia di parare la conclusione!

75' - AGBONIFO SFIORA LA MAGIA! Rovesciata al volo dell'italo-nigeriano su suggerimento di Kamatè e pallone alto non di molto!

65' - TOPALOVIC CESTINA DUE VOLTE IL VANTAGGIO! Inserimento in area dello sloveno che raccoglie il suggerimento di Kamatè e manda alto col sinistro; pochi minuti dopo, il numero 9 fallisce un'azione ancora più ghiotta su preciso assist di Fiordilino e spreca a tu per tu con Boseggia!

62' - CALLIGARIS NEUTRALIZZA LA CONCLUSIONE DI VALDESI! Il numero 70 dei piemontesi si invola sulla fascia e colpisce in maniera un po' masticata una volta entrato in area: presa in due tempi del portiere interista!

60' - FVS richiesta dai nerazzurri per intervento scomposto di Lorenzini su Topalovic: nessuno sviluppo e confermata la decisione di campo!

45' - INIZIA LA SECONDA FRAZIONE DI GARA!

(INTERVALLO)

Primo tempo

45+2' - FINISCE IL PRIMO TEMPO! Partita sin qui abbastanza soporifera!

37' - PRESTIA SFIORA IL SECONDO PALO! Azione insistita dei nerazzurri in area di rigore e rimpallo che favorisce il controllo di Topalovic, il quale appoggia per il capitano interista che colpisce di prima di sinistro da fuori area e va a centimetri dal vantaggio!

30' - Regna il tatticismo all'U-Power Stadium: ritmi bassi e tanto palleggio!

15' - Dopo un primo quarto d'ora improntato sul tatticismo, il primo tentativo verso lo specchio porta la firma del novarese Lanini: tiro a giro da distanza considerevole e pallone in curva!

1' - FISCHIO D'INIZIO A MONZA! Inizia il girone di ritorno dell'Inter U23!

Il tabellino della partita

  • INTER U23 (3-4-2-1): Calligaris; Re Cecconi, Prestia, Alexiou; Kamatè, Fiordilino (dal 70' Bovo), Kaczmarski (dal 77' Zanchetta), David; Berenbruch (dall'81' Zouin), Topalovic (dal 70' Agbonifo); La Gumina (dal 77' Iddrissou). Allenatore: Stefano Vecchi.

A disposizione: Raimondi, Adomavicius, Zanchetta, Agbonifo, Bovo, Stante, Zouin, Iddrissou, Bovio, Carrara.

  • NOVARA (4-3-1-2): Boseggia; Valdesi, Lorenzini, Khailoti, Agyemang; Di Cosmo, Ranieri (dall'81' Collodel), Basso (dal 67' Ledonne); Donadio (dal 67' Morosini); Lanini, Perini (dal 67' Arboscello). Allenatore: Andrea Dossena.

A disposizione: Rossetti, Raffaelli, Lartey, Malaspina, Ledonne, Dell'Erba, Collodel, Morosini, Cannavaro, Arboscello, Cortese, D'Alessio.

MARCATORI: nessuno.

ARBITRO: Leonardo Leorsini (sezione arbitrale di Terni).

AMMONITI: Basso (N) al 39', Fiordilino (I) al 50', Le Donne (N) all'85', Di Cosmo (N) al 90+3'.

ESPULSI: nessuno.

RECUPERI: 2' nel primo tempo; 6' nel secondo tempo.

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down