Inter U23-Lumezzane 0-0, le nostre PAGELLE: Lavelli cresce, La Gumina spuntato

11 Febbraio 2026
- di
Carlo Alberto Gamba
Categorie:
Condividi:
Pagelle Inter U23 Lumezzane I Serie C
Tempo di lettura: 2 minuti

SERIE C INTER U23 LUMEZZANE PAGELLE - L'Inter U23 si scontra sul muro del Lumezzane e viene costretta allo 0-0. Il primo tempo riserva pochissime emozioni e vede le due formazioni limitarsi ad annullarsi a vicenda. All’inizio della ripresa si concretizza l’episodio che può cambiare l’inerzia della partita: Lavelli viene placcato al limite dell’area da Deratti, il quale viene espulso per DOGSO. Nonostante l’inferiorità numerica, gli ospiti si rendono pericolosissimi con la conclusione da dentro l’area di Rocca, abilmente disinnescato da Calligaris. Al portiere interista per due volte il lumezzanese Drago, prima su Lavelli e poi su Prestia. Nonostante la superiorità numerica, la spinta dei nerazzurri si spegne a poco a poco. Sfugge così il risultato pieno. Di seguito sono riportate le pagelle di Nerazzurrisiamonoi.it, presente sugli spalti dell'U-Power Stadium di Monza.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Inter U23 Lumezzane, le pagelle di Nerazzurrisiamonoi.it

Calligaris 6.5: mai impegnato nel primo tempo, balza agli onori della cronaca per un riflesso felino su Rocca a inizio ripresa. Quando gli ospiti rimangono in dieci, si limita ad assistere al resto della gara.

Cinquegrano 6: nel ruolo di braccetto destro difensivamente rende bene, per quanto in questa occasione abbia tendenzialmente poco da fare vista la mancanza di situazioni da risolvere.

Prestia 6: prestazione di gestione per il capitano interista, balzato agli onori della cronaca poiché andato a pochi centimetri dal primo gol stagionale.

Stante 6.5: nel primo tempo non ha eccessive pratiche da sbrigare, ma nonostante questo riesce a mantenere alta la concentrazione e dà solidità alla retroguardia.

Kamate 5.5: nel primo tempo non si accende mai. Discorso diverso nella seconda frazione quando gli ospiti rimangono in inferiorità numerica e ha modo e spazio per attaccare. Tuttavia, salvo qualche giocata estemporanea, si perde spesso in una bolla di sapone.

Bovo 5.5: vaga senza meta in mezzo al campo senza particolare criterio e non riesce a spezzare le timide incursioni ospiti. Leggermente più ordinato nella ripresa (Berenbruch 6: prova a dare il suo contributo ma non riesce nel suo intento a causa della muraglia lumezzanese).

Fiordilino 5.5: di rientro da un turno di squalifica, gioca col motore imballato e non riesce a prendere le misure agli avversari (Kaczmarski S.V.).

Topalovic 6: le verticalizzazioni interessanti dello sloveno non mancano, ma manca la continuità nel tentare di scardinare un'ordinata difesa lumezzanese. Esce acciaccato (Mosconi 6: entra con volontà ma non gli riesce la giocata).

Cocchi 6: prestazione leggermente più sbiadita per il terzino emiliano, tendenzialmente "abbandonato" dai suoi a favore di Kamate una volta raggiunta la superiorità numerica. Tuttavia, quando può calibrare il mancino dà sempre la sensazione di poter generare qualche patema agli avversari.

Lavelli 6: gioca tanto di sponda a favore dei compagni ma senza legare eccessivamente bene il gioco. Rischia l'espulsione a causa di una sbracciata evitabile. Si conquista l'espulsione di Deratti con una furettiana sgusciata e va vicino al gol di testa (cancellato da un prodigioso Drago). Esce stremato, ma il gol se lo sarebbe meritato (Iddrissou S.V.).

La Gumina 5: riceve pochissimi palloni giocabili e spreca l'occasione più succosa capitata sui suoi piedi. Non lega bene il gioco - fondamentale in cui è maestro - e si connette poco con Lavelli. Spuntato (Agbonifo 5: non dà brio).

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down