
SERIE C INTER U23 LUMEZZANE CONFERENZA STAMPA VECCHI - A pochi istanti dalla conclusione del match contro il Lumezzane, il giocatore nerazzurro Giuseppe Prestia ha commentato l'esito della sfida in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni raccolte da Nerazzurrisiamonoi.it, presente all'U-Power Stadium di Monza.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Qual è il tuo giudizio su questa partita e quanti rimpianti ci sono per il fatto di non essere riusciti a capitalizzare la grande mole di gioco?
"Purtroppo non sono arrivati i tre punti. Tuttavia, nel secondo tempo abbiamo giocato bene e abbiamo avuto le nostre occasioni. Ciò che è importante è che la squadra continui a crescere anche se stiamo vivendo un periodo di appannamento. Tralasciando la sconfitta con la Triestina, la squadra ha sempre risposto presente secondo me".
Spesso e volentieri non riuscite ad approfittare del fatto di giocare in superiorità numerica pur disponendo di una grande qualità nei singoli. Come mai secondo te?
"Il problema bisogna porselo quando, pur giocando in superiorità numerica, non generi occasioni. Oggi il loro portiere (Drago - n.d.r. -) è stato il migliore in campo. Quando l'avversario rimane in dieci tende ad abbassarsi e quindi sei obbligato a ricorrere al cross o alle conclusioni da fuori area. La squadra deve rimanere concentrata e compatta visto che la settimana prossima avremo un'altra grande partita. Dobbiamo continuare ad accompagnare la crescita dei ragazzi".
A inizio stagione hai detto che questa squadra c'entra poco con la categoria. Quanto e in quali settori sono particolarmente cresciuti secondo te i ragazzi?
"Sicuramente a livello qualitativo questa squadra è fuori categoria. In questi mesi sono migliorati molto nell'idea di come si sta in campo e di come non si debba sempre forzare la giocata ma banalmente fare le cose più semplici".