Serie C, Inter U23-Pro Patria 2-2: i bustocchi rimontano i giovani nerazzurri

31 Agosto 2025
- di
Carlo Alberto Gamba
Categorie:
Condividi:
U-Power Stadium di Monza I Inter U23 Pro Patria
Tempo di lettura: 3 minuti

SERIE C INTER U23 PRO PATRIA DIRETTA LIVE - Ancora un pareggio per l'Inter U23, il quale subisce la seconda rimonta consecutiva dopo la prima uscita sul campo del Novara. Stavolta, a fermare i nerazzurri è la Pro Patria, la quale rimonta ben due reti ai giovani interisti. Nella prima frazione, Antonino La Gumina guida l'arrembaggio dei milanesi realizzando una doppietta (di cui una rete su punizione dal limite). Nella seconda metà di gara, la fisiologica inesperienza dei ragazzi di Vecchi diventa la miglior arma del bustocchi, i quali rimontano grazie a Giudici e Mastroianni. Primo punto casalingo della giovane storia della seconda squadra meneghina.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULL'INTER GRATIS SUL TUO TELEFONINO - TELEGRAM

Inter U23 Pro Patria, la cronaca della sfida di Serie C

Secondo tempo

90+7' - FINISCE QUI! SECONDO PAREGGIO CONSECUTIVO PER I NERAZZURRI! 2-2!

90+2' - OCCASIONISSIMA PER I NERAZZURRI! Agbonifo sfugge in agilità a Schirò e pennella un tiro-cross a mezza altezza che per poco non trova la zampata decisiva di Zuberek.

89' - L'ex di turno Schirò pesca una pregevole progressione sulla fascia sinistra e serve a rimorchio

88' - Altro FVS chiesto dai nerazzurri per presunto tocco di mano di Ferri, il cui sinistro finisce nel settore ospiti!

85' - Entrambe le squadre a corto di fiato: il ritmo della sfida si abbassa!

76' - I nerazzurri in questa seconda frazione faticano maledettamente a trovare ritmo e palleggio e devono arrendersi alla fisiologica mancanza di esperienza.

70' - Anche gli ospiti richiedono la FVS per presunto fallo di mano in area di Prestia, il quale però tiene l'arto attaccato al corpo a seguito di una conclusione ravvicinata: fallita anche questa chiamata.

65' - LA PRO PATRIA PAREGGIA CON MASTROIANNI! Dormita della difesa interista che si perde l'attaccante dei bustocchi che colpisce indisturbato da pochi passi! 2-2!

62' - FVS richiesto dai nerazzurri per presunta condotta violenta di Mastroianni su Prestia: nessuna regolarità ravvista dall'arbitro.

56' - Topalovic prova a colpire di prima da fuori area dopo la respinta corta della difesa ospite: conclusione debole che diventa facile preda di Rovida!

53' - I varesotti iniziano a cavalcare le ali dell'entusiasmo e iniziano mettere pressione ai nerazzurri.

48' - GIUDICI ACCORCIA LE DISTANZE! Renelus scappa con agilità alla marcatura di Cinquegrano e serve con un preciso rasoterra il classe 1992 dei biancoazzurri. 2-1!

45' - SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo!

(INTERVALLO)

Primo tempo

45+4' - FINISCE IL PRIMO TEMPO! Ottima prima frazione di gioco da parte dei giovani interisti, avanti per 2-0 grazie alla doppietta di La Gumina.

41' - PENNELLATA SU PUNIZIONE DI LA GUMINA! Ad incaricarsi della battuta è il numero 20 interista che batte un non irreprensibile Rovida sul suo palo! 2-0!

39' - Sul successivo calcio d'angolo, Prestia svetta di testa e mette Kamatè nella condizione di innescare un promettente contropiede. Il numero 10 nerazzurro viene steso al limite da Renelus e conquista un'interessante calcio di punizione!

38' - Kamatè segue con attenzione l'inserimento laterale di Giudici e spegne in corner un'azione che si preannunciava potenzialmente pericolosa.

30' - Su punizione battuta da David, Prestia incorna di testa ma trova la ribattuta in angolo della difesa ospite. Sugli sviluppi del successivo corner, La Gumina calcia di prima e sfiora il primo palo.

24' - INTERVENTO PRODIGIOSO DI STANTE! Giudici si apre un varco centrale tra i centrocampisti nerazzurri e arriva al limite dell'area per la conclusione: intervento in scivolata coi tempi giusti per il centrale classe 2005.

21' - Provano a rispondere i varesotti con il tentativo di anticipo da parte di Auci, ancora ben arginato da un attento David.

19' - LA GUMINA APRE LE MARCATURE! Percussione laterale che premia l'inserimento di Spinnacè, il cui preciso cross rasoterra trova l'attaccante siciliano appostato a centro area e pronto a superare Rovida di piatto! 1-0!

17' - Prestia ripulisce l'area di rigore dopo un tentativo di cross rasoterra da parte di Giudici.

8' - ANTICIPO DECISIVO DI DAVID! Il laterale mancino nerazzurro anticipa di testa in maniera decisiva Mastroianni pronto a colpire a rete da pochi passi.

5' - Primo tentativo di incursione per Kamatè, il quale prova ad inserirsi sul pregevole lancio di Topalovic ma viene anticipato da Motolese.

1' - FISCHIO D'INIZIO! Inizia la prima storica sfida casalinga della seconda squadra nerazzurra!

Il tabellino della sfida

  • INTER U23 (3-5-2): Melgrati; Stante, Prestia, Alexiou (dal 59' Maye); Cinquegrano (dal 67' Agbonifo), Topalovic (dal 78' Bovo), Fiordilino, Kamaté (dal 78' Kaczmarski), David; La Gumina (dal 67' Zuberek), Spinaccè. Allenatore: Stefano Vecchi.

A disposizione: Raimondi, Calligaris, Avitabile, Cocchi, Mayé, Agbonifo, Bovo, Venturini, Re Cecconi, Garonetti, Mosconi, Zuberek, Kaczmarski.

  • PRO PATRIA (3-4-3): Rovida; Aliata, Motolese, Viti (dal 59' Reggiori); Orfei (dall'82' Schirò), Ferri, Di Munno, Giudici; Renelus (dal 59' Citterio), Mastroianni, Auci (dal 35' Dimarco). Allenatore: Leandro Greco.

A disposizione: Bongini, Verre, Reggiori, Citterio, Frattini, Galantucci, Masi, Gentile, Ferrario, Schirò, Bagatti, Dimarco.

MARCATORI: La Gumina (I) al 19' e al 41', Giudici (PP) al 48', Mastroianni (PP) al 65'.

ARBITRO: Silvia Gasparotti (sezione arbitrale di Rovereto).

AMMONITI: Di Munno (PP) al 29', Cinquegrano (I) al 33', Renelus (PP) al 40', Alliata (PP) al 49'.

ESPULSI: nessuno.

RECUPERI: 4' nel primo tempo; 7' nel secondo tempo.

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down