SERIE C PERGOLETTESE INTER U23 CRONACA LIVE - Dopo appena pochi giorni dalla vittoria in extremis sul campo della la Virtus Verona, l'Inter U23 compie un nuovo colpaccio in trasferta battendo con il risultato di 0-2 la Pergolettese. Nel primo tempo si registra un complessivo equilibrio con occasioni da ambo le parti. Tuttavia, i nerazzurri trovano il doppio vantaggio grazie alla prodezza di Fiordilino e alla rete di Spinaccè (frutto di un errore di Aidoo in marcatura e del portiere Cordaro). Nel secondo tempo, i padroni di casa iniziano a pressare i giovani interisti, messi ulteriormente in difficoltà dal doppio giallo sventolato a Cocchi. La compagine di Vecchi stringe i denti e conclude la sfida senza subire reti. Di seguito è riportata la cronaca testuale di Nerazzurrisiamonoi.it realizzata direttamente dallo stadio Voltini.
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULL'INTER GRATIS SUL TUO TELEFONINO - TELEGRAM
90+8' - FINISCE QUI! SECONDO SUCCESSO CONSECUTIVO PER I NERAZZURRI! 0-2!
90+6' - ESPULSO CORTI! Sbracciata volontaria a Stante: ristabilita la parità numerica!
90' - I nerazzurri sono ora confinati nella propria area di rigore dalla compagine di casa! Inizia il recupero!
83' - BRIVIDO PER I NERAZZURRI! Parker svetta di testa arrampicandosi su Bovo e colpisce di testa sfiorando il secondo palo!
80' - La compagine cremasca continua a spingere alla ricerca della rete che accorci le distanze: regge strenuamente la difesa interista!
66' - David spreca una punizione da posizione interessante cercando di sorprendere il portiere Cordaro: sfera tra le mani del portiere locale.
65' - MIRACOLO DI CALLIGARIS! Il portiere interista alza sulla traversa la zampata di Parker da pochi centimetri!
60' - SECONDO GIALLO PER COCCHI! Il terzino interista si fa saltare da Aidoo e lo trattiene: seconda ammonizione inevitabile!
58' - KAMATE SPRECA UN PROMETTENTE CONTROPIEDE! Recuperata palla sulla trequarti, Kamatè innesca un contropiede che permette a Topalovic di trovarsi uno contro uno con Bade. Una volta ricevuto nuovamente il pallone, il francese sbaglia il controllo e si fa rimontare dal difensore.
56' - Prestia anticipa Parker pronto a colpire in mezzo all'area piccola.
45' - INIZIA LA SECONDA FRAZIONE!
(INTERVALLO)
45+5' - FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! Nerazzurri avanti di due reti al Voltini!
45+2' - RADDOPPIO DI SPINACCE! Pallone perso da Aidoo che si lascia sopraffare da Topalovic che serve l'attaccante interista: conclusione non irresistibile che però sorprende Cordaro sul suo palo! 0-2!
44' - AIDOO SFIORA IL GOL DELL'EX! Il terzino ex Inter sfugge alla timida marcatura di Fiordilino e calcia di controbalzo fiorando la traversa.
35' - PRODEZZA DI FIORDILINO! Il numero 8 nerazzurro lascia partire un arcobaleno da fuori area e supera Cordaro! 0-1!
31' - TOPALOVIC SFIORA UNA RETE MERAVIGLIOSA! Lo sloveno vince un rimpallo al limite dall'area, si aggiusta il pallone e lascia partire un destro a giro che si infrange sull'incrocio dei pali!
25' - CI PROVA CARECCIA! Il numero 21 dei padroni di casa prova a colpire grazie ad una pregevole mattonella che, però, si accomoda sul fondo.
20' - Fase di studio tra le due compagini.
10' - DOPPIA OCCASIONE ANCHE PER I MENEGHINI! Il portiere Cordaro salva in maniera poderosa sulla conclusione di prima di Cinquegrano (servito da una pregevole giocata di Cocchi). Sul successivo sviluppo da corner, Prestia colpisce di testa e manca di poco lo specchio!
6' - DOPPIA OCCASIONE PER LA PERGOLETTESE! Su azione maturata su un calcio di punizione, Arini impatta di testa e si vede negato il gol per via del salvataggio sulla linea di Kaczmarski. L'azione prosegue e Aidoo tenta la conclusione ravvicina e per poco non sorprende Calligaris che, per sua fortuna, vede il tentativo infrangersi sul secondo palo.
4' - Buona triangolazione tutta di prima tra Spinaccè e Topalovic, con quest'ultimo che riserve il centrale azzurro che però sforna un cross che è facile preda di Cordaro.
1' - INIZIA LA SFIDA DELLO STADIO VOLTINI DI CREMA!
A disposizione: Finardi, Doldi, Antolini, Tomaselli, Corti, Benvenuto, Pala, Tremolada, Pepa, Di Gesù, Padalino, Roversi, Sartori.
A disposizione: Melgrati, Raimondi, Avitabile, Mayé, Bovo, Venturini, La Gumina, David, Mosconi, Lavelli.
MARCATORI: Fiordilino (I) al 35', Spinaccè (I) al 45+2'.
ARBITRO: Riccardo Dasso (sezione arbitrale di Genova).
AMMONITI: Spinaccè (I) al 23', Cocchi (I) al 42', Lambrughi (P) al 65', Cinquegrano (I) al 90+4'.
ESPULSI: Cocchi (I) al 60' per doppia ammonizione e Corti (P) al 90+6'.
RECUPERI: 3' nel primo tempo; 7' nel secondo tempo.