Serie C, Lumezzane-Inter U23 1-2: i giovani nerazzurri non si fermano più e vincono ancora!

28 Settembre 2025
- di
Carlo Alberto Gamba
Categorie:
Condividi:
Lumezzane Inter U23 I Cronaca (28 settembre 2025)
Tempo di lettura: 3 minuti

SERIE C LUMEZZANE INTER U23 CRONACA LIVE - L'Inter U23 non si ferma più: i giovani interisti vincono anche in casa della Lumezzane per 1-2 in questa 7ª giornata di Serie C. I nerazzurri colpiscono alla prima occasione grazie al pregevole guizzo di Spinaccè, ispirato dalla verticalizzazione del solito Topalovic. I bresciani, tuttavia, non si perdono d’animo e iniziano a giocare ad un ritmo forsennato che mette in perenne difficoltà i meneghini. L’inerzia della sfida non cambia nemmeno quando i padroni di casa si ritrovano in inferiorità numerica per via della doppia ammonizione di Paghera. Nella seconda frazione, l’inerzia della sfida non cambia e vede i lumezzanesi continuare a spingere e mettere sotto pressione i milanesi. L’audacia dei padroni di casa viene premiata dal rigore realizzato da Malotti (dopo revisione al FVS a seguito di un fallo ingenuo di David). Entrati nell’ultimo quarto d’ora di partita, il numero 7 di Vecchi fulmina Drago segna la propria doppietta. Di lì in poi, gli ospiti riescono a gestire e portano a casa il risultato. Di seguito è riportata la cronaca di Nerazzurrisiamonoi.it svolta IN DIRETTA dell'impianto lumezzanese.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Lumezzane Inter U23, la cronaca della partita

Secondo tempo

90+7' - FINISCE QUI! Quarta vittoria di fila per i nerazzurri che sbancano anche Lumezzane!

90+3' - Richiesta una FVS dai padroni di casa per presunto incrocio di corse in area interista: tentativo fallito!

88' - I nerazzurri cercano di addormentare il gioco sfruttando la subentrata stanchezza da parte dei bresciani.

73' - NERAZZURRI DI NUOVO AVANTI! Cross di Maye controllato in maniera un po' artigianale il pallone (colpito anche da un difensore) e appoggiato per il mancino al volo di Spinaccè, lesto a realizzare la propria doppietta! 1-2!

65' - I PADRONI DI CASA LA PAREGGIANO SU CALCIO DI RIGORE! Intervento in ritardo di David su un Rocca e penalty accordato tramite ausilio del FVS: si incarica della battuta Malotti che calcia centrale e supera Calligaris! 1-1!

62' - ALTRA OCCASIONE FALLITA DA LA GUMINA! Servizio perfetto in profondità di Kamatè che mette il numero 20 di fronte a Drago che vince nuovamente la sfida personale con l'attaccante interista!

57' - MALOTTI SFIORA IL CAPOLAVORO! Il numero 10 punta Maye a ridosso della trequarti, va sul mancino e fa girare la conclusione che non va lontano dalla porta di Calligaris!

56' - Nonostante l'inferiorità numerica, l'inerzia non cambia: sono i padroni di casa a fare la partita! Nerazzurri in evidente precarietà fisica!

50' - Tentativo di Topalovic da fuori area che va a spegnersi sul fondo!

45' - INIZIA LA SECONDA FRAZIONE!

(INTERVALLO)

Primo tempo

45+5' - FINISCE IL PRIMO TEMPO! Nerazzurri avanti con Spinaccè ma in netta difficoltà per la tenacia del Lumezzane (in inferiorità numerica)!

45+2' - Malotti prova ad impensierire Calligaris con un conclusione di collo pieno ma a cui viene impregnata poca potenza: nessun problema per l'estremo difensore nerazzurro!

40' - SI SALVA IL LUMEZZANE! La Gumina vince un contrasto con Motta, penetra in area e serve a rimorchio l'accorrente Topalovic che colpisce di sinistro a botta sicura: De Marino salva sulla linea ed evita lo 0-2!

33' - SECONDO GIALLO A PAGHERA! Folle intervento a gamba alta del numero 4 dei bresciani su Topalovic: secondo giallo inevitabile!

31' - Motta tenta una velleitaria conclusione di mancino da distanza siderale ma va molto lontano dal bersaglio!

28' - Ricomincia a pressare la compagine bresciana: nerazzurri costretti ad abbassarsi e a chiudere gli spazi!

21' - Fase di stallo della partita: le due squadre abbassano i ritmi e iniziano a studiarsi a vicenda!

11' - I padroni di casa sono vivi e pimpanti e tengono un pressing costantemente alto e ritmi forsennati!

7' - LA GUMINA SI FA IPNOTIZZARE! Il bomber siciliano sfugge all'altissima difesa bresciana e si presenta a tu per tu con il portiere Drago che, tuttavia, compiente un intervento prodigioso e mette le mani sul pallone.

6' - RIFLESSO FELINO DI CALLIGARIS! Inserimento perfetto di Iori che, servito dalla linea di metà campo. si prova a superare il portiere interista con un piatto di destro che, però è respinto efficacemente dal numero 91!

3' - COLPISCE SUBITO SPINACCÈ! Imbucata di Topalovic per il numero 7 nerazzurro che punta Motta, lo salta, rientra sul sinistro e supera Drago! 0-1!

2' - Ci prova subito Malotti che arma il sinistro ma vede la sua conclusione spegnersi sul fondo!

1' - SI PARTE! Inizia la sfida dello stadio Saleri!

Il tabellino della sfida

  • LUMEZZANE (4-2-3-1): Drago; Moscati, Diodato (dal 76' Pagliari), De Marino, Motta; Rocca, Paghera; Malotti, Ferro (dal 65' Caccavo), Iori (dal 39' D'Agostino); Donnarumma (dal 65' Ghillani). Allenatore: Emanuele Troise.

A disposizione: Filigheddu, Battagliola, Pagliari, D'Agostino, Ghillani, Rolando, Caccavo, Napolitano, Cantamessa, Serpa, Simoncelli.

  • INTER U23 (3-5-2): Calligaris; Stante, Prestia, Mayé; Cinquegrano, Bovo (dal 58' Kaczmarski), Fiordilino, Topalovic (dal 58' Kamatè), Cocchi (dal 45' David); Spinaccè (dal 90' Lavelli), La Gumina (dall'83' Venturini). Allenatore: Stefano Vecchi.

A disposizione: Melgrati, Raimondi, Avitabile, Zanchetta, Alexiou, Kamaté, Venturini, David, Kaczmarski, Lavelli.

MARCATORI: Spinaccè (I) al 3' e al 75', Malotti (L) al 65' su rigore.

ARBITRO: Cristiano Ursini (sezione arbitrale di Pescara).

AMMONITI: Paghera (L) al 24', Cocchi (I) al 42', Malotti (L) al 45+5', Motta (L) al 59', Rocca (L) al 77', Cinquegrano (I) all'81'.

ESPULSI: Paghera (L) al 33' per doppia ammonizione.

RECUPERI: 5' nel primo tempo; 6' nel secondo tempo.

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down