
SERIE C CRONACA ALBINOLEFFE INTER U23 - L’Inter U23 si prende di forza i tre punti battendo per 1-3 una tignosissima AlbinoLeffe e ritrova la vittoria anche in Serie C. I primi minuti di gara sorridono ai padroni di casa, i quali si rendono più volte pericolosi grazie alle sortite offensive di De Paoli (fermato dalla traversa) e Sali (resosi autore di un grave errore sottoporta generato da uno svarione difensivo di Prestia). Proprio quando sembrava arrivato il momento di legittimare la superiorità in campo, sono i nerazzurri a passare in vantaggio grazie alla prodezza balistica di Cocchi. Nella seconda frazione, i bergamaschi mettono sotto assedio i ragazzi di Vecchi e riescono a trovare il pari su rigore – quantomeno fantasioso – con De Paoli. Nonostante la grande prestazione degli orobici, il subentrato Topalovic mette tutta la propria qualità in campo e realizza la doppietta che regala ai nerazzurri la vittoria. Di seguito è riportata la cronaca testuale LIVE di Nerazzurrisiamonoi.it, presente sugli spalti dell'AlbinoLeffe Stadium di Zanica (BG).
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
90+5' - SI GIUNGE AL TRAGUARDO! I ragazzi di Vecchi sbancano Zanica e tornano alla vittoria in campionato!
90+1' - TOPALOVIC CHIUDE I GIOCHI! Appoggio di Agbonifo per il numero 9 che prende la mira da fuori area e chiude la partita! 1-3!
84' - TOPALOVIC SEGNA LA RETE DEL NUOVO VANTAGGIO NERAZZURRO! Grandissimo contropiede orchestrato e condotto tutto di prima tra Kamatè, Agbonifo, Berenbruch e di nuovo Agbonifo che crossa in maniera precisissima per lo sloveno, abile a battere Facchetti di testa! 1-2!
76' - DOPPIA OCCASIONE PER L'ALBINOLEFFE! I nerazzurri rischiano due volte nel giro di un minuto dapprima con un flipper impazzito che vede Melgrati salvare su Sali con un riflesso felino e Cocchi immolarsi sulla successiva ribattuta; in seguito, Baroni colpisce indisturbato sullo sviluppo della azione ma non inquadra lo specchio!
75' - L'inerzia è completamente dalla parte dalla parte dei padroni di casa!
63' - CI PROVA ANCORA DE PAOLI SU PUNIZIONE! Calcio piazzato dal limite dell'area per l'attaccante classe 1999 e respinta di pugno da parte di Melgrati!
52' - DE PAOLI PAREGGIA DAL DISCHETTO! Contatto molto leggero tra Sali e Kaczmarski che trova l'errore di lettura del direttore di gara che accorda il rigore (confermato nonostante l'ausilio del FVS): dagli 11 metri, il numero 10 batte Melgrati! 1-1!
45' - SI RICOMINCIA!
(INTERVALLO)
45+1' - FINISCE LA PRIMA FRAZIONE! Nerazzurri avanti grazie alla prodezza di Cocchi!
40' - Fase di stallo della sfida!
30' - Nonostante il colpo subito, i biancocelesti non si perdono d'animo e caricano a testa bassa!
20' - CAPOLAVORO DI COCCHI! Cross da quinto a quinto di Cinquegrano inframezzato dalla spizzata di La Gumina, il quale accomoda il pallone per il mancino al volo del numero 3 che trova la prima rete tra i professionisti! 0-1!
19' - PRESTIA RISCHIA DI COMBINARLA GROSSISSIMA! Retropassaggio orribile del capitano interista che mette Sali solo davanti a Melgrati: il numero 11 calcia clamorosamente alto e grazia gli ospiti!
14' - DE PAOLI FA TREMARE LA TRAVERSA! Gran conclusione da fuori area del numero 10 che fa tremare il montante e anche Melgrati!
6' - BERGAMASCHI ANCORA PERICOLOSI! Bel dai e vai tra Sali e De Paoli con quest'ultimo che calcia al volo il cross a mezza altezza del compagno: pallone alto!
3' - IL PRIMO SQUILLO È DEI PADRONI DI CASA! De Paoli controlla spalle alla porta e serve a rimorchio l'accorrente Parlati che calcia di prima: pallone sul fondo!
1' - FISCHIO D'INIZIO A ZANICA!
A disposizione: Di Chiara, Baldi, Giannini, Astrologo, Garattoni, Paganessi, Agostinelli, Borghi, Duranti, Lekaj, Sarr.
A disposizione: Raimondi, Galliera, Avitabile, Zanchetta, Mayè, Spinaccè, Topalovic, Agbonifo, Zarate, David, Mosconi, Iddrissou, Berenbruch.
MARCATORI: Cocchi (I) al 20', De Paoli (A) al 52' su rigore, Topalovic (I) all'84' e al 90+1'.
ARBITRO: Giovanni Castellano (sezione arbitrale di Nichelino).
AMMONITI: Prestia (I) al 61', De Paoli (A) al 66', Sottini (A) al 78'.
ESPULSI: -
RECUPERI: 1' nel primo tempo; 5' nel secondo tempo.