Vecchi: "Vittoria immeritata. Tutti i nostri ragazzi hanno potenziale"

23 Novembre 2025
- di
Carlo Alberto Gamba
Condividi:
Vecchi in conferenza stampa dopo Trento Inter U23 (23 novembre 2025)
Tempo di lettura: 2 minuti

SERIE C TRENTO INTER U23 CONFERENZA STAMPA VECCHI - A pochi istanti dalla conclusione del vittorioso lunch match contro il Trento, il tecnico nerazzurro Stefano Vecchi ha commentato l'esito della sfida in conferenza stampa postpartita. Queste le sue dichiarazioni raccolte da Nerazzurrisiamonoi.it, presente allo stadio Briamasco, impianto sito nel capoluogo trentino.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Trento Inter U23, le parole di Vecchi in conferenza stampa postpartita

Siete tornati alla vittoria in trasferta contro una squadra che non perdeva da nove partite di fila. Come ci si sente?

"La parola giusta per la partita di oggi è sofferenza. Sapevamo di affrontare una squadra che gioca in maniera molto organizzata. Anzi, forse parliamo della migliore dal punto di vista della ricerca del gioco. Sono anche un po' in difficoltà onestamente perché abbiamo vinto una partita in cui ci abbiamo messo abnegazione ma che alla fine è abbastanza immeritata in quanto a risultato. Il calcio è anche questo. Chiaramente sono contento per il risultato, ma sono anche convinto che questi ragazzi possono fare di più. Durante la settimana vedo spesso ragazzi che danno molto più di quello che è stato messo in campo oggi. Siamo quindi certamente contenti anche perché in prospettiva ci permettono di rilanciarci in classifica. Siamo stati molto attenti e, per quanto siano stati superiori, da parte nostra c'era sempre pressione. Questi punti fanno benissimo, ma dobbiamo chiaramente migliorare".

La situazione indisponibili?

"Oggi avevamo in panchina alcuni ragazzi che hanno svolto solo due allenamenti in settimana. Penso ad esempio a Zuberek, Re Cecconi e Bovo. Oggi non potevamo contare su Alexiou, Calligaris e Cocchi perché in panchina con la prima squadra nel derby contro il Milan. Per me ci sono 25/30 ragazzi su cui puntare perché tutti loro hanno un grande potenziale e tutti partono alla pari. Comprendo in questo discorso anche La Gumina che è più esperto rispetto agli altri e che comunque non era dei nostri a causa di un infortunio muscolare. Io, in ogni caso, pretendo di più da questi ragazzi. Coloro che sono scesi in campo oggi non hanno meno potenziale degli altri che non sono stati impiegati o che risultavano indisponibili. Chi va in campo deve sempre dimostrare il proprio valore e di meritarsi queste possibilità: zero alibi".

Quanto merito del Trento ha visto in questa prestazione che vi ha visti così in difficoltà?

"Il Trento ci ha messo in grande difficoltà, fa questo volume di gioco anche con squadre ben più esperte di noi. Ci aspettavamo una partita così dal punto di vista difensivo, e tutto sommato siamo stati anche bravini, cambiando anche assetto tra primo e secondo tempo perché non mi convinceva. Dal punto di vista qualitativo e tecnico dobbiamo fare di più, avere più personalità, tirare fuori quella qualità che c'è ma che oggi non si è vista. Non possiamo fermarci qui e vincere su un'occasione, su una palla inattiva: dobbiamo avere l'ambizione di essere più belli".

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down