Serie C, Arzignano Valchiampo-Inter U23 1-1: i nerazzurri costretti al pari!

7 Dicembre 2025
- di
Carlo Alberto Gamba
Categorie:
Condividi:
Arzignano Valchiampo Inter U23 (7 dicembre 2025)
Tempo di lettura: 3 minuti

SERIE C ARZIGNANO VALCHIAMPO INTER U23 CRONACA - L'Inter U23 si arena su sé stessa e porta a casa un amaro 1-1 in casa dell'Arzignano Valchiampo. In un primo tempo molto piacevole, entrambe le squadre confezionano nitide palle gol: i veneti con Toniolo (fermato da un prodigioso Melgrati) e Chiarello; i nerazzurri, invece, con Spinaccè e Topalovic (su punizione da fuori area). A rompere gli indugi è però proprio Spinaccè, il cui sinistro in diagonale alla mezz’ora fulmina Manfrin. Lo stesso Spinaccè, tuttavia, la combina grossa all’ultimo minuto del primo tempo e devia di mano un cross mandando i padroni di casa dal dischetto: in questa occasione, Mattioli fallisce il penalty calciando alto. Lo stesso Mattioli si fa però perdonare dopo pochi secondi dall’inizio della ripresa fulminando Melgrati. A complicare il tentativo di rimonta dei veneti è l’ingenua espulsione per doppia ammonizione di Castegnaro, il quale commette due vistose trattenute in un brevissimo lasso di tempo. Nonostante il vantaggio numerico, i ragazzi di Vecchi non riescono a beneficiare dell’uomo in più e finiscono per farsi neutralizzare dalla compagine arzignanese. Di seguito è riportata la cronaca testuale IN DIRETTA della sfida, effettuata da Nerazzurrisiamonoi.it direttamente dallo stadio Dal Molin di Arzignano (Vicenza).

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Arzignano Valchiampo Inter U23, la cronaca della sfida di Serie C

Secondo tempo

90+7' - SI GIUNGE AL TRAGUARDO! I nerazzurri non riescono a beneficiare della superiorità numerica e si devono accontentare del pari!

90' - I nerazzurri provano a regalarsi il forcing finale!

84' - Berenbruch prova a dare la scossa ai suoi caricando il mancino da fuori area e non riesce ad imprimere la giusta forza alla conclusione.

80' - I nerazzurri provano ad alzare il pressing nonostante la grande compattezza dei veneti.

65' - Topalovic prova a suonare la carica provando a colpire da fuori area ma senza inquadrare lo specchio!

56' - SCIOCCHEZZA DI CASTEGNARO E ARZIGNANO IN 10! Il numero 17 - ammonito appena pochi minuti prima - trattiene vistosamente Topalovic e va a farsi la doccia in anticipo!

2' - MATTIOLI SI RISCATTA E PAREGGIA! Latki controlla il pallone sulla destra e favorisce il controllo in area con conseguente sponda di Boccia: il numero 26 serve così l'attaccante dell'Arzignano che colpisce di prima e, complice la deviazione di Fiordilino, insacca! 1-1!

45' - SI RIPARTE! Al via la seconda frazione!

(INTERVALLO)

Primo tempo

45+5' - FINE PRIMO TEMPO! Nerazzurri in vantaggio grazie a Spinaccè e graziati sul finale da Mattioli!

45+4' - MATTIOLI SPRECA IL RIGORE DEL PAREGGIO! Cross di Boffelli dal lato dell'area di rigore deviato di mano da Spinaccè e rigore correttamente accordato ai padroni di casa nonostante il richiamo al FVS: dagli 11 metri, il numero 9 calcia alle stelle e grazie i nerazzurri!

40' - I padroni di casa provano a spingere alla ricerca del pari!

32' - LAVELLI VA A CENTIMETRI DAL RADDOPPIO! Altro contropiede dei nerazzurri che giungono negli ultimi 16 metri e provano a sorprendere Manfrin grazie al destro a giro da fuori del numero 90: pallone di poco a lato!

29' - I NERAZZURRI ROMPONO GLI INDUGI! Grande triangolazione tra Lavelli, Topalovic e Spinaccè, il quale riceve il preciso suggerimento in profondità dello sloveno e lascia partire un preciso diagonale mancino che supera Manfrin! 0-1!

25' - MANFRIN SALVA SU TOPALOVIC! Punizione da fuori area calciata direttamente in porta da Topalovic e ottima risposta del portiere arzignanese!

15' - Chiarello prova a battere a rete al volo dopo il cross a mezza altezza calibrato da Boccia: Melgrati osserva il pallone accomodarsi alto sopra il montante!

12' - L'INTER U23 RISPONDE E VA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Grande progressione palla al piede di Lavelli che penetra in area dalla destra e accomoda il pallone per l'accorrente Spinaccè che colpisce di prima ma in maniera imprecisa: pallone sul fondo!

5' - MELGRATI SUBITO DECISIVO! Punizione manovrata dei padroni di casa che permette a Coppola di calibrare il cross per Toniolo che schiaccia di testa da distanza ravvicinata: il numero 19 trova però la super risposta del portiere interista!

1' - INIZIA LA PARTITA!

Il tabellino della partita

  • ARZIGNANO VALCHIAMPO (3-4-1-2): Manfrin; Bernardi, Coppola (dall'82' Milillo), Boffelli; Lakti, Chiarello (dal 38' Moretti), Castegnaro, Boccia (dall'82' Rossoni); Toniolo; Minesso, Mattioli (dal 63' Bianchi). Allenatore: Daniele Di Lonato.

A disposizione: Nespola, Invaso, Rossoni, Lanzi, Damiani, Bianchi, Moretti, Antoniazzi, Nanni, Valentini, Milillo.

  • INTER U23 (3-5-2): Melgrati; Re Cecconi (dal 76' Cinquegrano), Stante, Alexiou; Kamatè, Bovo (dal 63' Berenbruch), Fiordilino, Topalovic (dal 76' Kaczmarski), Cocchi (dall'85' Zouin); Spinaccè, Lavelli (dal 63' Zuberek). Allenatore: Stefano Vecchi.

A disposizione: Raimondi, Adomavicius, Zanchetta, Mayè, Agbonifo, Zouin, David, Iddrissou, Zuberek, Kaczmarski, Berenbruch, Cinquegrano.

MARCATORI: Spinaccè (I) al 29', Mattioli (AV) al 47'.

ARBITRO: Domenico Mirabella (sezione arbitrale di Napoli).

AMMONITI: Chiarello (AV) al 24', Castegnaro (AV) al 52', Kamatè (I) all'88', Zouin (I) al 90'.

ESPULSI: Castegnaro (AV) al 55'.

RECUPERI: 1' nel primo tempo; 6' nel secondo tempo.

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down