Vecchi: "Oggi non era facile. Cocchi in crescita. In due recuperano per il Vicenza"

3 Novembre 2025
- di
Carlo Alberto Gamba
Condividi:
Stefano Vecchi dopo AlbinoLeffe-Inter U23 (3 novembre 2025)
Tempo di lettura: 2 minuti

SERIE C ALBINOLEFFE INTER U23 CONFERENZA STAMPA VECCHI - A pochi istanti dalla conclusione del vittorioso posticipo contro l'AlbinoLeffe, il tecnico nerazzurro Stefano Vecchi ha commentato l'esito della sfida in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni raccolte da Nerazzurrisiamonoi.it, presente all'AlbinoLeffe Stadium di Zanica (BG).

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

AlbinoLeffe Inter U23, le parole di Vecchi in conferenza stampa postpartita

Si torna a vincere in campionato contro una squadra che vi ha fatto soffrire tanto. I cambi hanno inciso?

"Si, sono stati decisivi nei gol, nella finalizzazione, nella rifinitura dei gol. È chiaro che sia molto contento. Ci sono tanti ragazzi che stanno giocando sempre. Quando ci fermiamo vanno in nazionale. Topalovic non so quante partite abbia già fatto quest'anno, per fare l'esempio di chi è entrato, che ha fatto gol e che non stava benissimo. Per questo l'ho impiegato solo gli ultimi 10 minuti. Non è al 100%.

Non è stata una partita facile. Loro sono una squadra che crea tante occasioni da gol, ne ha create anche a noi. Avevo detto hai ragazzi che non dovevamo farci ingannare dalle loro ultime tre sconfitte. Siamo stati molto bravi a capitalizzare le occasioni che ci sono capitate. Loro sicuramente meno e questo ha indirizzato la gara."

Cocchi ha confermato di aver migliorato il proprio rendimento in maniera progressiva. Oggi la sua miglior prestazione? Come stanno gli infortunati?

"Cocchi è un ragazzo che ha delle ottime qualità e delle ottime capacità. Sta dimostrando di essere in crescita, al di là del gol a me piace molto la sua predisposizione difensiva, dettaglio dove sta crescendo. Per il fatto di vederlo crescere in fase difensiva gli va dato grande merito. Infortunati? Purtroppo giocare così tanto ci crea qualche problema. Quelli che sono fuori non rientreranno a breve. Oggi La Gumina ha avuto un problema fisico che lo terrà fuori per un po'. Però siamo tanti. Spinaccè oggi era in panchina, aveva avuto una distorsione alla caviglia, così come Bovo. Loro potrebbero rientrare già domenica col Vicenza. Caligaris? Ha un problema alla mano, già operata anni fa. Non dovrebbe essere un problema se riuscisse a giocare col tutore. Se questo dovesse dargli fastidio, sarà obbligato a fermarsi per un po' di tempo".

Partita di sofferenza. L'aveva preparata per aspettare l'avversario concedendo a loro il possesso palla?

"Accettare il possesso palla dell'avversario non è mai dall'inizio l'idea. Vorremmo essere più dominanti. L'AlbinoLeffe è stato predominante nel possesso palla nelle ultime tre partite quindi potevamo aspettarci di soffrire magari avendo qualche occasione meno. Dobbiamo concedere meno."

Contro il Vicenza sfiderà il suo passato. Come vi avvicinate a questa partita?

"Sono talmente vecchio che capita tutti gli anni di affrontare squadre dove sono stato purtroppo... (ride n.d.r.). È chiaro che a Vicenza ho fatto un anno e mezzo con risultati importanti, non è arrivato il grande obiettivo che era meritato forse per quanto fatto, ma il calcio è questo. Io guardo avanti, loro guardano avanti. Io sono contentissimo di essere qua e di rivedere tanti ragazzi che ancora sento e di rivedere anche la curva che comunque è sempre di grande sostegno e fa parte di una piazza importante".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down