VERONA INTER PROBABILI FORMAZIONI - L'Inter chiuderà il proprio percorso nel campionato di Serie A 2023-2024 a Verona, nel match in programma per domenica 26 maggio alle ore 20.45. La squadra campione d'Italia in carica chiuderà il proprio percorso proprio contro il Verona, che nel match d'andata, fu protagonista della partita che forse ha dato per la prima volta la sensazione che questo Scudetto sarebbe poi stato colorato di nerazzurro: il goal di Frattesi in extremis ed il rigore sbagliato da Henry furono l'apoteosi per i tifosi nerazzurri, che esplosero di gioia laureandosi campioni d'inverno. Anche il Verona non ha più niente da chiedere avendo già conquistato la salvezza, quindi possibile attenderci una partita aperta, con spazi per entrambe le squadre. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Verona Inter.
Non ci sono indisponibili per la squadra di Simone Inzaghi, che arriva quindi con tutti i giocatori a disposizione per l'ultima giornata di campionato. Da annotare che Henrikh Mkhitaryan è diffidato, dunque in caso di ammonizione sarebbe costretto a saltare la prima partita di campionato della prossima stagione.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
L'Inter arriva al match con ormai la testa sgombra di obiettivi, visto che il campionato è stato vinto e che l'ultima di campionato si giocherà fuori casa. Nonostante ciò la squadra nerazzurra cercherà di ottenere la vittoria per concludere il suo straordinario percorso in Serie A con una vittoria. L'Inter nelle ultime cinque giornate di campionato ha ottenuto 3 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta, con appena 4 punti conquistati nelle ultime 3 partite.
L'Inter affronterà il Verona con una formazione probabilmente ritoccata per dare spazio anche ad alcuni giocatori che hanno giocato meno. Simone Inzaghi dovrebbe dare spazio ad alcune seconde linee nell'ultima stagionale. In porta dovrebbe infatti esserci Emil Audero, mentre la linea difensiva potrebbe essere composta da Bisseck, de Vrij e Carlos Augusto, lasciando dunque a riposo tutti e tre i difensori titolari. A centrocampo dovrebbe tornare titolare Denzel Dumfries, autore del goal del pareggio contro la Lazio, mentre gli interni saranno Frattesi, il più sicuro di una maglia da titolare, con Calhanoglu e Barella in ballottaggio con Asllani e Klaassen. Sulla sinistra ballottaggio tra Dimarco e Tajon Buchanan: il canadese scalpita per una maglia da titolare. In attacco pieno ci sarà Lautaro Martinez, mentre al suo fianco dovrebbe trovare spazio Alexis Sanchez, all'ultima gara in nerazzurro della sua carriera vista la probabile partenza in estate.
Carlos Augusto-Bastoni 60-40%
Barella-Klaassen 60-40%
Calhanoglu-Asllani 55-45%
Dimarco-Buchanan 55-45%
Sanchez-Thuram 60-40%
Allenatore: Simone Inzaghi.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU INSTAGRAM
Il Verona dovrà fare a meno degli squalificati Duda ed Henry, due protagonisti assoluti nel match d'andata, mentre è in dubbio la presenza di Cruz per un problema al retto femorale, le sue condizioni saranno da valutare nei prossimi giorni. Da segnalare che il difensore Diego Coppola è diffidato, dunque in caso di cartellino giallo salterà la prima giornata del prossimo campionato.
Il Verona arriva al meglio al match contro l'Inter, nonostante gli indisponibili, visto che la salvezza è stata conquistata nel match contro la Salernitana. Non ci sarà nessun finale thriller per la squadra di casa, che potrà permettersi di affrontare i nerazzurri con la testa libera e con la voglia di salutare i propri tifosi con una vittoria di prestigio.
Probabile che anche mister Baroni farà qualche cambio di formazione nel match contro l'Inter, dando la possibilità ad alcune seconde linee di giocare. Infatti già in porta il ballottaggio tra Montipò e Perilli è aperto. Dubbi anche in difesa tra Tchatchoua e Centonze, con il primo in vantaggio sul secondo. L'ultimo dubbio, ad oggi, di formazione è legato all'attaccante: davanti ai trequartisti rappresentati da Noslin, Lazovic e Suslov, Swiderski è oggi in leggero vantaggio su Bonazzoli, ex di turno.
Montipò-Perilli 55-45%
Tchatchoua-Centonze 60-40%
Swiderski-Bonazzoli 55-45%
Allenatore: Marco Baroni.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU X
Articolo a cura di: Kevin Martorano.