TORINO INTER PRECEDENTI - Oggi alle ore 18.00 andrà in scena la sfida tra Torino ed Inter, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A. Ecco di seguito precedenti e curiosità.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Quello di questa sera tra Torino ed Inter sarà il confronto numero 162 in Serie A e il bilancio vede favoriti i nerazzurri con 75 vittorie mentre completano il quadro 50 pareggi e 36 successi granata. Delle ultime otto gare giocate tra le due compagini sette le hanno vinte i nerazzurri che per quanto riguarda il girone d'andata in campionato sono anche imbattuti contro i granata da 22 gare consecutive. Nella sua storia il Torino ha perso più partite solo contro la Juventus (78).
L'ultima volta a Torino nella passata stagione, quando sulla panchina granata sedeva ancora Ivan Juric, l'Inter si è imposta con un secco 0-3 con reti di Thuram, Lautaro Martinez e Chalanoglu. L'ultima vittoria tra le mura amiche del Torino contro l'Inter è invece datata 2018-2019. In panchina c'era Walter Mazzarri e la partita si concluse sul risultato di 1-0 con rete di Izzo (35'), gara nella quale l'Inter rimase anche in 10 a causa del rosso rimediato da Politano. Dalla stagione 2019-2020 in poi nessun altra squadra italiana ha inflitto più ko al Torino dell'Inter con i granata che in questo lasso di tempo hanno totalizzato 10 sconfitte su 11 partite subendo 24 reti e mettendone a segno appena 7. Nelle ultime cinque gare contro i granata inoltre i nerazzurri in quattro occasioni hanno mantenuto la propria rete inviolata.
Curiosità sui singoli
L'Inter non porta bene al Torino per quanto riguarda gli infortuni: nell'ultimo confronto a Torino (sopracitato), il difensore Perr Schuurs si ruppe il crociato e la stessa sorte è toccata a Duvan Zapata nella gara d'andata di questa stagione. In quest'ultima occasione l'Inter si è imposta per 3-2 con una straordinaria tripletta di Marcus Thuram, l'unica del francese ad oggi nei Top 5 campionati europei. Il Torino è anche la sua vittima preferita (4 gol).
Il Torino è anche l'unica squadra contro la quale Francesco Acerbi vanta almeno un gol ed un assist e a proposito di assist in questa stagione Dimarco ne ha già forniti 7 e all'Inter in una sola stagione hanno fatto meglio di lui solo Maicon e Hakimi.
Francesco Bastogi