ROMA INTER PROBABILI FORMAZIONI - La sosta dovuta agli impegni delle squadre nazionali giunge al termine e l'Inter riprende il suo cammino in Serie A per affrontare la Roma nel match in programma allo Stadio Olimpico di Roma per domenica 20 ottobre alle ore 20.45. La squadra nerazzurra è reduce dalla vittoria interna contro il Torino, mentre i giallorossi hanno pareggiato a Monza nell'ultimo turno di campionato. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Roma Inter.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
La partita dopo la sosta per le squadre nazionali è sempre un'incognita dal punto di vista fisico: le squadre perdono un numero sempre diverso di calciatori, che devono viaggiare e giocare con la maglia delle proprie nazionali. Nonostante ciò i nerazzurri potrebbero arrivare bene alla partita con la Roma, visto che recupererà Nicolò Barella al rientro dall'infortunio ed ha un Marcus Thuram riposato in quanto non ha giocato neanche un minuto con la Francia.
Mister Simone Inzaghi potrebbe decidere di fare pochissime rotazioni nel match contro la Roma, per farne poi magari qualcuna in più in Champions League contro lo Young Boys. I nerazzurri potrebbero quindi essere vicini alla loro miglior versione, con Sommer tra i pali protetto dal trio difensivo formato da Pavard, Acerbi e Bastoni. A centrocampo sulla destra solito ballottaggio tra Darmian e Dumfries, con l'italiano al momento favorito. Ballottaggio anche tra Barella e Frattesi, con il primo che sembra essere in leggero vantaggio per una maglia da titolare. Ci saranno poi Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco a completare i 5 dietro a Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
Allenatore: Simone Inzaghi
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU INSTAGRAM
Quello della Roma non è stato un inizio di stagione semplice: dall'esonero di De Rossi, l'arrivo di un Ivan Juric mai digerito appieno dalla piazza e dei risultati che sono molto altalenanti. È comunque noto che quando all'Olimpico arriva l'Inter, la tifoseria diventa ancor più calda e passionale del solito ed i giocatori riescono spesso a superare i propri limiti e sfornare prestazioni di alto livello. Per i nerazzurri non sarà quindi una partita semplice.
Ivan Juric dovrebbe optare per il solito 3-4-2-1, Paulo Dybala dopo il leggero problema muscolare ce la fa e sarà quindi titolare nel match contro l'Inter. Dubbio anche sulla corsia di sinistra tra Zalewski ed Hermoso: se quest'ultimo dovesse prevalere, Angelino avanzerebbe nel ruolo di esterno a tutta fascia. Al momento è comunque in vantaggio il polacco.
Allenatore: Ivan Juric.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU X
Articolo a cura di: Kevin Martorano