SERIE A MORATTI INTER - L'ex Presidente nerazzurro Massimo Moratti ha rilasciato un'intervista al portale Calciomercato.com. Interessanti, come sempre, alcune rivelazioni fatte dallo storico artefice del Triplete. Che prende anche una posizione abbastanza netta sulla possibile ripresa della Serie A. Ecco le sue parole.
"Credo che il campionato non sia pronto per ripartire. Sicuramente potranno dirmi che non ho gli strumenti per decidere in merito ma onestamente credo sia più utile concentrarsi sulla prossima stagione invece che accanirsi su questa".
Secondo un sondaggio lanciato dallo stesso Calciomercato.com, Moratti è risultato il nerazzurro più amato di sempre. A tal proposito il figlio del grande Angelo ha risposto così: "È un sentimento che non può che rendermi riconoscente. Ringrazio tutti per l’affetto, credo sia il risultato di tanti anni belli trascorsi insieme. Terminati poi benissimo".
"Sicuramente Lippi. Credo di avergli preso tutti o quasi quelli che mi ha chiesto. In generale sulla scelta dei giocatori c’era una sorta di regolamento non scritto: ne facevo scegliere un paio agli allenatori e per il resto facevo io".
"Mbappé ha più classe, ma mi lasci dire che andrei su Haaland. Mi intriga di più perché nel vederlo giocare mi dà ancora la sensazione di essere un po’ grezzo e allora penso a cosa potrebbe combinare quando il tempo e le gare lo porteranno ad essere più maturo. Haaland mi incuriosisce di più, io comprerei lui".
"Si presentava nel mio ufficio vestito da sacerdote africano. Matto, ma che forte che era in campo. E come tutti i matti, aveva anche un gran cuore".