PROBABILI FORMAZIONI LECCE INTER - Tutto pronto per la ventiseiesima giornata di Serie A, quando allo stadio Via del Mare si svolgerà la sfida tra Lecce ed Inter, in programma per le ore 18.00 di domenica 25 febbraio. La squadra pugliese è coinvolta nella lotta retrocessione essendo soltanto a +4 dal terzultimo posto occupato dal Verona, ma nonostante ciò è in tredicesima posizione. Al momento dunque ha tante squadre sotto di lei, per cui la sua situazione non è estremamente problematica. Dall'altra parte la squadra milanese è prima indiscussa in campionato, ma non può permettersi di abbassare l'attenzione: di conseguenza i nerazzurri cercheranno di conquistare altri tre punti contro un avversario abbondantemente inferiore, almeno sulla carta. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Lecce-Inter.
Non ci sono squalificati in casa nerazzurra, ma gli indisponibili restano molteplici. Infatti oltre a Cuadrado, ai box per l'operazione a cui si è sottoposto al tendine d'Achille che gli permetterà di tornare a disposizione nella seconda metà di marzo, troviamo anche Stefano Sensi per l'intervento di rimozione della placca alla caviglia sinistra, ed anche lui dovrebbe tornare nella seconda metà del prossimo mese, e Marcus Thuram. L'attaccante francese ha riportato un'elongazione dell'adduttore lungo della coscia destra e cercherà di tornare a disposizione nella prima metà di marzo, in vista del ritorno di Champions League contro l'Atletico Madrid. Indisponibile anche Yann Sommer, rimasto a Milano poiché febbricitante. Di conseguenza, sarà Emil Audero a difendere i pali della Beneamata.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
La squadra nerazzurra arriva al meglio all'appuntamento contro il Lecce, anche se potrebbe pagare un po' di stanchezza visto il match contro l'Atletico Madrid in settimana. L'Inter ha comunque dato prova della sua incredibile forza in entrambe le metà campo ed è in un ottimo periodo della sua stagione, visto che la squadra di Simone Inzaghi ha vinto le ultime 9 partite disputate. Il morale è quindi alle stelle, la condizione fisica anche e di conseguenza non ci sono al momento segnali che preoccupano il popolo nerazzurro.
Mister Simone Inzaghi potrebbe effettuare un ampio turnover nel match contro il Lecce, visto l'impegno di Champions League che ha portato via tante energie fisiche e mentali all'Inter. In difesa una maglia da titolare sarà di Bisseck, il quale farà rifiatare Pavard nel ruolo di braccetto di destra, mentre il ruolo di braccetto sinistro dovrebbe essere affidato a Carlos Augusto, per dare un turno di riposo a Bastoni. A centrocampo si rivede da titolare Denzel Dumfries dopo il match con la Salernitana, mentre Frattesi farà rifiatare uno tra Mkhitaryan e Barella, con il primo favorito per partire dal primo minuto sull'italiano. Ballottaggio anche in attacco tra Alexis Sanchez e Marko Arnautovic, con il primo che sembra essere favorito sul secondo.
Dumfries-Darmian 60-40%
Mkhitaryan-Barella 55-45%
Dimarco-Bastoni 60-40% (con Bastoni in campo, Carlos Augusto scalerebbe a tutta fascia a sinistra)
Sanchez-Arnautovic 60-40%
Allenatore: Simone Inzaghi
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU INSTAGRAM
Sono ben due gli squalificati in casa Lecce, visto che non ci saranno Pongracic e Dorgu contro i nerazzurri. indisponibile per infortunio Brancolini, mentre l'emergenza in difesa si allarga visto lo stato influenzale che ha colpito Baschirotto.
La squadra di D'Aversa arriva al match contro l'Inter in un momento complicato della propria stagione. Infatti i pugliesi sono reduci da due sconfitte consecutive e, se allarghiamo l'orizzonte, ha perso sette delle ultime nove partite disputate, vincendone soltanto una. Di conseguenza la crisi è presente ed è forte, non sarà facile trovare punti contro la squadra sin qui più forte del campionato.
Scelte abbastanza forzate quelle di D'Aversa nella propria difesa, che vedrà l'arretramento di Blin nei quattro di difesa, lui che è un centrocampista di ruolo. I ballottaggi sono invece quattro: a centrocampo quello tra Kaba e Gonzalez, con il primo favorito sul secondo per partire titolare. Gli altri due sono in attacco: Krstovic è in leggero vantaggio su Piccoli per il ruolo di punta centrale, mentre sull'esterno c'è il ballottaggio tra Banda e Sansone, con il primo in vantaggio sul secondo. Bisogna vedere inoltre se Baschirotto riuscirà comunque a scendere in campo nonostante l'attacco influenzale: in caso contrario, pronto Touba.
Kaba-Gonzalez 60-40%
Krstovic-Piccoli 55-45%
Banda-Sansone 60-40%
Baschirotto-Touba 55-45%
Allenatore: Roberto D'Aversa.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER
Articolo a cura di: Kevin Martorano.