INTER UDINESE PRECEDENTI - Domani sera con fischio d'inizio previsto per le ore 18.00 va in scena la sfida di campionato tra l'Inter di Simone Inzaghi e l'Udinese di Runjaic, gara valida per la trentesima giornata di Serie A. Di seguito precedenti e curiosità del match del Meazza.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Quello di domani sera al Meazza sarà il confronto numero 104 tra l'Inter e l'Udinese. Il pronostico pende a favore della squadra di Inzaghi. I nerazzurri infatti hanno vinto più della metà dei precedenti 103 confronti in campionato: 54 successi interisti, 22 ospiti e 27 pareggi completano il quadro.
L'Inter inoltre ha nell'Udinese una delle sue vittime preferite. I nerazzurri infatti vantano contro i friulani la miglior serie positiva in casa nella storia del club con un punteggio complessivo di 16 vittorie e 2 pareggi. Contro i bianconeri è attualmente in corso una striscia di sei vittorie consecutive.
Curiosità sui singoli
Simone Inzaghi per questa gara non avrà a disposizione il capitano Lautaro Martinez solitamente una bestia nera per l'Udinese. Contro i bianconeri ha infatti già segnato 6 reti in carriera in campionato inclusa una doppietta.
Nicolò Barella è il faro del centrocampo nerazzurro e anche domani sera sarà titolare in campo. Per lui i numeri parlano chiaro: con tre reti e sei assist è ad oggi il centrocampista italiano più coinvolto nelle reti di questa stagione di Serie A. Con 39 passaggi vincenti su azione inoltre è secondo solo ad Antonio Candreva (57) nel nostro campionato dal 2010 ad oggi.
Hakan Calhanoglu è l'unico giocatore che in Serie A dalla stagione 2017/2018 ad oggi vanta almeno 50 reti e altrettanti assist. Nelle ultime tre gare disputate contro l'Udinese ha messo ha segno due gol e un assist.
Le ultime sfide con l'Udinese
L'ultima gara tra le due compagini risale allo scorso 19 dicembre per gli ottavi di Coppa Italia con i ragazzi di Inzaghi usciti vincitori per 2-0 con reti di Arnautovic (30') e di Asllani (45+2'). L'ultima al Meazza in campionato è invece quella della passata stagione il 9 dicembre del 2023, allora finì 4-0 con reti di Calhanoglu (37'), Dimarco (41'), Thuram (44') e Lautaro Martinez (84')
Francesco Bastogi