INTER PARMA PROBABILI FORMAZIONI - L'Inter torna in campo in Serie A per affrontare il Parma dopo i pochi minuti disputati nella trasferta maledetta di Firenze prima della sospensione per il malore di Bove. Il match si disputerà venerdì 6 dicembre alle ore 18.30 allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro e sarà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Inter Parma.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
Difficile dirlo: i nerazzurri hanno ricominciato il proprio percorso dopo la sosta nel migliore dei modi avendo vinto sia in campionato contro il Verona che in Champions League contro il Lipsia. Nonostante ciò, il malore accorso a Bove ha sconvolto psicologicamente anche i nerazzurri. Tutti i calciatori nerazzurri hanno descritto la sera di Firenze come un incubo, quindi dovranno cercare di resettare mentalmente consci del fatto che, fortunatamente, per Bove le notizie arrivate sono state confortanti.
Ancora è presto per predire quale sarà l'undici di partenza che Simone Inzaghi sceglierà per affrontare il Parma, ma molto probabilmente ci saranno molti dei titolarissimi. Infatti il percorso in campionato richiede oggi più "senso d'urgenza" rispetto alla Champions League, di conseguenza davanti a Sommer ci saranno Bisseck, de Vrij, insidiato dal rientro di Acerbi, e Bastoni. A centrocampo sulla destra Dumfries è in vantaggio su Darmian, mentre sulla sinistra ci sarà Dimarco. I tre interni saranno Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, mentre in attacco Lautaro Martinez e Thuram saranno i titolari.
Allenatore: Simone Inzaghi
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU INSTAGRAM
Il Parma si presenta all'appuntamento di San Siro nel migliore dei modi, visto che è reduce dalla grande vittoria contro la Lazio per 3-1. Secondo big match consecutivo per la squadra di Pecchia, ma lo affronterà serenamente visto che la situazione di classifica è abbastanza tranquilla: i punti di classifica che la separano dalla zona retrocessione sono 4, ma il Parma è undicesimo e quindi ci sono tante squadre a separarlo dal Como diciottesimo.
Tre ballottaggi al momento per Pecchia, che schiererà la sua squadra con il solito 4-2-3-1. I ballottaggi riguardano Coulibaly, attualmente in vantaggio su Leoni nel ruolo di terzino destro, a centrocampo invece Keita è in vantaggio su Estevez ed Haj Mohamed in vantaggio su Hernani nel ruolo di trequartista.
Allenatore: Fabio Pecchia.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU X
Articolo a cura di: Kevin Martorano.