INTER NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI - Si avvicina il big match della dodicesima giornata di Serie A in cui si affrontano Inter e Napoli, sfida tra le prime due squadre del campionato guardando la classifica. Si tratta del match tra i campioni d'Italia in carica e gli ex campioni d'Italia in carica, partita che sarà possibile guardare in esclusiva su DAZN domenica 10 novembre alle ore 20.45, con calcio d'inizio che avverrà allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Inter Napoli.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
L'Inter arriva al match contro il Napoli forte del successo importantissimo in Champions League contro l'Arsenal, vittoria arrivata grazie ad una prova di carattere e di squadra, in cui però i ragazzi di Simone Inzaghi hanno speso tantissime energie fisiche e mentali. Nonostante ciò, il tecnico nerazzurro ha fatto riposare, almeno per la prima ora di gioco, molti dei suoi titolari, di conseguenza i "danni" delle coppe europee sono stati limitati e l'Inter cercherà di farsi trasportare dall'entusiasmo della vittoria ottenuta.
Ci saranno tanti cambi di formazione rispetto all'undici visto contro l'Arsenal: tra i pali confermato ovviamente Yann Sommer, mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta da Pavard, il rientrante Acerbi favorito su de Vrij e Alessandro Bastoni. Gli esterni di centrocampo dovrebbero essere Dumfries, favorito su Darmian ma ballottaggio apertissimo, e Dimarco, mentre i tre interni saranno i titolarissimi: Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco tornerà la ThuLa, con quindi Marcus Thuram e Lautaro Martinez pronti a far male alla difesa partenopea.
Alleantore: Simone Inzaghi.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU INSTAGRAM
Il Napoli è reduce dal pesante KO casalingo contro l'Atalanta, sfida che è terminata con il risultato di 0-3 grazie alla doppietta di Lookman ed al goal di Retegui. La squadra di Antonio Conte cercherà dunque di rialzarsi in un big match di grande importanza per entrambe le squadre, visto che in palio c'è la momentanea vetta della classifica. Il tecnico della squadra azzurra cercherà dunque di resettare la testa dei propri calciatori e trovare la giusta reazione.
Antonio Conte schiererà la sua squadra con il consueto 4-2-3-1 e ci sono pochissimi dubbi di formazione. Il ballottaggio in difesa è sulla corsia di sinistra, con Olivera favorito su Spinazzola, mentre a centrocampo il dubbio è chi far partire dal primo minuto tra Lobotka, al rientro dall'infortunio, e Gilmour. Per il resto non ci sono dubbi: Politano sarà titolare con ancora Neres in panchina, mentre McTominay confermato da trequartista alle spalle di Romelu Lukaku.
Allenatore: Antonio Conte.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU X
Articolo a cura di: Kevin Martorano.