Serie A, Inter Genoa: le probabili formazioni

4 Marzo 2024
- Di
Kevin Martorano
Categorie:
Francesco Acerbi torna per Inter-Genoa: le probabili formazioni
Tempo di lettura: 3 minuti

PROBABILI FORMAZIONI INTER GENOA - Siamo arrivati al giorno della vigilia di Inter-Genoa, sfida valida per la ventisettesima giornata di Serie A che si disputerà domani, lunedì 4 marzo, alle ore 20.45 nello stadio Giuseppe Meazza in San Siro. I nerazzurri sono reduci dalla bellissima vittoria contro l'Atalanta nel recupero della ventunesima giornata, mentre i rossoblù hanno vinto contro l'Udinese nello scorso turno di campionato. Archiviato il discorso salvezza, visto che i genoani sono a +12 sulla salvezza, ora la squadra di Gilardino può giocare spensierata e senza pressione addosso, anche se i milanesi sono ad oggi ingiocabili ed hanno anche loro una certa tranquillità psicologica visti gli altrettanti 12 punti di vantaggio sulla Juventus. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Inter-Genoa.

Le probabili formazioni di Inter Genoa

Squalificati ed infortunati in casa Inter

Alessandro Bastoni è squalificato, vista l'ammonizione ricevuta contro l'Atalanta, mentre arrivano buone notizie dall'infermeria. Saranno disponibili Francesco Acerbi e Marcus Thuram, che rientrano quindi dai rispettivi infortuni. Dovrebbe andare in panchina anche Davide Frattesi, uscito acciaccato dal match contro i bergamaschi. Restano invece indisponibili Hakan Calhanoglu, che dovrebbe esserci per la partita contro il Bologna di settimana prossima, Stefano Sensi e Juan Cuadrado, i quali dovrebbero poter tornare a disposizione nella seconda metà del mese di marzo.

Come ci arriva l'Inter

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

I nerazzurri arrivano al match contro il Genoa nel migliore dei modi, vista la tranquillità in classifica ed i risultati splendidi che stanno arrivando. Sono undici le vittorie consecutive nella stagione interista, forse l'unica piccola preoccupazione è dovuta agli infortuni che stanno arrivando nelle ultime settimane, anche se fortunatamente sono di poco conto. La squadra di Simone Inzaghi dovrà però essere brava a restare concentrata e con i piedi per terra, visto che nonostante il vantaggio sulla seconda in classifica sia ampio, ancora non si è conquistato lo Scudetto.

La probabile formazione dell'Inter

Per la gran parte dell'undici titolare scelto dal tecnico nerazzurro dovrebbe essere lo stesso di quello che ha affrontato l'Atalanta, anche se qualche cambiamento ci sarà. Infatti nonostante è pronto per tornare a disposizione Francesco Acerbi, il tecnico piacentino dovrebbe propendere per schierare Carlos Augusto nel ruolo di braccetto sinistro. Dal primo minuto sulla corsia di destra è invece leggermente favorito Denzel Dumfries nei confronti di Matteo Darmian. Ballottaggio anche in avanti, visto che Alexis Sanchez scalpita per cercare di trovare una maglia da titolare a discapito di Marko Arnautovic. Il cileno dovrebbe riuscire a spuntarla ed a partire da titolare al fianco di Lautaro Martinez.

Carlos Augusto-Acerbi 60-40%
Dumfries-Darmian 55-45%
Sanchez-Arnautovic 60-40%

  • Sommer
  • Pavard
  • de Vrij
  • Carlos Augusto
  • Dumfries
  • Barella
  • Asllani
  • Mkhitaryan
  • Dimarco
  • Lautaro Martinez
  • Sanchez

Allenatore: Simone Inzaghi.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU INSTAGRAM

Squalificati ed infortunati in casa Genoa

Non ci sono squalificati in casa Genoa, mentre indisponibili per infortunio sono Matturro per un problema al ginocchio che lo ha costretto a terminare anzitempo la sua stagione, Haps ed anche Ankeye. Di conseguenza la squadra di Alberto Gilardino arriva nelle migliori condizioni possibili al match contro la prima della classe.

Come ci arriva il Genoa

Il Genoa arriva al match contro l'Inter in ottime condizioni, visto che la rosa sta bene dal punto di vista fisico e nelle ultime undici partite è stato sconfitto soltanto dall'Atalanta. Sono arrivati 6 pareggi e 4 vittorie oltre a quel KO, di conseguenza il Grifone ha trovato la giusta quadratura e chimica di squadra e sta dimostrando di avere buonissimi interpreti anche per la Serie A. Inoltre, nel girone d'andata i genoani sono stati una delle pochissime squadre ad aver fermato l'Inter di Simone Inzaghi, visto che al Luigi Ferraris terminò per 1-1.

La probabile formazione del Genoa

Sono solo due i ballottaggi per Alberto Gilardino: nel ruolo di braccetto di sinistra del suo 3-5-1-1 è favorito Vazquez per una maglia da titolare, ma occhio alla concorrenza di Vogliacco, visto che il primo è uscito acciaccato dall'ultimo match di campionato disputato dal Grifone. In dubbio anche Messias, che sembra però essere in vantaggio su Malinovski per partire dal primo minuto. Per il resto non ci dovrebbero essere novità, con Martin che dovrebbe partire da titolare nonostante la presenza di Spence sulla corsia di sinistra. In attacco confermata la coppia formata da Gudmundsson e Retegui.

Vazquez-Vogliacco 65-35%
Messias-Malinovski 60-40%

  • Martinez
  • De Winter
  • Bani
  • Vazquez
  • Sabelli
  • Messias
  • Badelj
  • Frendrup
  • Martin
  • Gudmundsson
  • Retegui

Allenatore: Alberto Gilardino.

Tags:

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram