INTER GENOA 4-0 - Inter-Genoa: i nerazzurri partono alla grande e stendono gli avversari. Di Skriniar, Calhanoglu, Vidal e Dzeko demoliscono il Grifone.
I Campioni d'Italia aprono la nuova Serie A 2021/22 ospitando il Genoa in un San Siro che potrà contenere il 50% della capienza massima disponibile. Il tecnico Inzaghi lancia Sensi e Calhanoglu dietro l'unica punta Edin Dzeko. In casa Genoa Ballardini fa i conti con le assenze di Behrami e Bani, entrambi fermati dal Giudice sportivo. Nel 3-5-2 davanti probabile tandem composto da Pandev e Kallon.
L'Inter parte subito fortissimo. Sensi viene lanciato verso la porta, ma Criscito lo trattiene e prende il giallo dopo pochi secondi. La punizione è battuta in area: dopo una batti e ribatti, Skriniar può colpire di testa, ma viene spinto con due mani da Cambiaso. Marini e il Var non intervengono. Poi de Vrij calcia altissimo.
Al sesto minuto è già 1-0 Inter. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Skriniar sovrasta Hernani e di testa anticipa tutti. Zuccata vincente e vantaggio nerazzurro.
Al nono minuto si vede il Genoa. Il giovane Kallon sguscia via, ma cicca la conclusione di sinistro. Tre minuti più tardi Brozovic calcia da lontano e trova l'angolino: Sirigu si distende e dice di no al croato.
Al 14 esimo l'Inter trova il raddoppio. Bello scambio Calhanoglu-Dzeko, col turco che ha una prateria dove inserirsi e poter calciare. Bomba di destro imprendibile e 2-0 nerazzurro.
Al 24 esimo l'Inter va vicina al 3-0. Spettacolare apertura di Perisic, Darmian crossa in mezzo, Dzeko controlla e calcia in semi-girata: palla deviata sulla traversa. Al 37 esimo altra occasione per i padroni di casa, con Brozovic che di sinistra cerca il jolly, ma la palla termina di poco a lato. Trascorrono i minuti: al 44 esimo Genoa vicinissimo a riaprire la partita: prima Pandev calcia a botta sicura, ma Brozovic si butta in scivolata salvando i suoi, poi Kallon, a tu per tu con Handanovic, non trova la porta. Al 47 esimo del primo tempo Perisic segna di sinistro, ma in leggera posizione di fuorigioco. Si va negli spogliatoi sul 2-0.
Il secondo tempo si apre con due cambi nel Genoa e nessuno nell'Inter. Bianchi, Serpe e Sabelli sostituiscono Cambiaso, Biraschi ed Hernani. Dopo due minuti si vede Kallon: tiro di destro facilmente parato da Handanovic. Al 52 esimo bel cross di Perisic per Sensi, che sfiora solo di testa: poi Barella calcia alle stelle. Tre minuti più tardi dentro Favilli, fuori Kallon. Dall'altra parte Sabelli, servito da Pandev, prova a ridurre le distanze: Handanovic, un po' goffamente, respinge la conclusione dell'avversario.
Doppio cambio di Inzaghi al 68 esimo. Fuori Sensi e Perisic, dentro Vidal e Dimarco. Al 73 esimo Sirigu salva su Dzeko. Due minuti più tardi il portiere dice ancora di no al bosniaco, ma Barella arriva sulla respinta prima di tutti e serve Vidal, che di piatto trova il tris.
Inzaghi manda in campo Satriano e Vecino per Calhanoglu e Barella. Al 79 esimo Zinho Vanheusden sfiora il gol dell'ex, ma Skriniar salva sulla riga. Si arriva all'89 con Dzeko che di testa trova il 4-0 e certifica una prestazione da protagonista.
INTER (3-5-1-1): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 12 Sensi; 9 Dzeko.
In panchina: 21 Cordaz, 97 Radu, 2 Dumfries, 8 Vecino, 11 Kolarov, 13 Ranocchia, 18 Agoume, 22 Vidal, 32 Dimarco, 33 D'Ambrosio, 48 Satriano, 99 Pinamonti.
Allenatore: Simone Inzaghi.
GENOA (3-5-2): 57 Sirigu; 3 Vanheusden, 14 Biraschi, 4 Criscito; 27 Sturaro, 47 Badelj, 65 Rovella, 33 Hernani, 50 Cambiaso; 19 Pandev, 91 Kallon.
In panchina: 22 Marchetti,2 Sabelli, 5 Masiello, 9 Favilli, 10 Melegoni, 20 Ekuban, 24 Bianchi, 44 Buksa, 66 Serpe, 80 Agudelo,89 Eyango, 90 Portanova.
Arbitro: MARINI
Assistenti: LIBERTI – VECCHI
IV Uomo: MARCHETTI
VAR: VALERI
AVAR: CARBONE
L''anticipo della prima di campionato Inter-Genoa è trasmesso in esclusiva in diretta streaming da DAZN ed è visibile sulle smart tv di ultima generazione compatibili e, sempre tramite app, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. L'incontro è visibile anche in diretta streaming sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, preoccupandosi di scaricare la app, avviarla e selezionare l'evento dal palinsesto, e sul proprio pc o notebook, semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma.