La Lega Serie A contro la vigilanza del governo: il comunicato

6 Maggio 2024
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
Il presidente di Lega Lorenzo Casini parla dopo l'Assemblea
Tempo di lettura: < 1 minuto

SERIE A GOVERNO - La Lega Serie A ha diramato una nota a margine della riunione in collegamento video tra i 20 club, in cui si è discusso dell'ipotesi di istituzione di un'agenzia di governo per la vigilanza economica e finanziaria delle società.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Il comunicato della Lega Serie A

"All’esito della riunione con i club, convocata dal Presidente Lorenzo Casini alle 14, le società di Serie A, fermo restando l’impegno già più volte manifestato per migliorare la sostenibilità economico-finanziaria e la trasparenza dei controlli nel calcio italiano, hanno espresso all’unanimità la contrarietà rispetto alla proposta di istituire una agenzia governativa per la vigilanza economica e finanziaria sulle società sportive professionistiche, rivendicando l’autonomia dell’ordinamento sportivo dalla politica. Inoltre, tutti i club di Serie A hanno nuovamente ribadito la necessità di procedere verso una piena autonomia della Lega Serie A all’interno dell’ordinamento sportivo”.

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Banner Castelfalfi | visita Le Ville
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down