SERIE A CANDIDATI MVP - La Lega Serie A ha diaramato quest'oggi la lista dei candidati ai premi di MVP per ogni categoria in cui è possibile votare. Verrà premiato, infatti, il migliore under-23 della stagione, il miglior portiere, il miglior difensore, il miglior centrocampista ed il miglior attaccante.
Tre nomi per ogni categoria, per un totale di 15 nomi da cui estrarre i 5 vincitori. Spiccano solo due nomi per quanto riguarda l'Inter, che candida Bastoni a miglior difensore e Calhanoglu a miglior centrocampista. Fa scalpore, ma neanche tanto, la mancata presenza di Lautaro Martinez nella lista dei tre papabili "miglior attaccante": l'esclusione del capocannoniere potrebbe essere giustificata dal fatto che il miglior giocatore del campionato di solito non viene inserito nelle nomination da votare, ma viene eletto direttamente dalla Lega Serie A.
La squadra più presente è la Juventus, che candida Szczesny, Bremer e Vlahovic. Segue il Milan, con due nomi (Pulisic e Leao), così come l'Atalanta (Carnesecchi e Koopmeiners).
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
Raoul Bellanova (Torino)
Matias Soulé (Frosinone)
Joshua Zirkzee (Bologna)
Marco Carnesecchi (Atalanta)
Michele Di Gregorio (Monza)
Wojciech Szczesny (Juventus)
Alessandro Bastoni (Inter)
Bremer (Juventus)
Riccardo Calafiori (Bologna)
Hakan Calhanoglu (Inter)
Teun Koopmeiners (Atalanta)
Christian Pulisic (Milan)
Rafael Leao (Milan)
Dusan Vlahovic (Juventus)
Paulo Dybala (Roma)