MILAN INTER MAROTTA - A pochi minuti dal calcio d'inizio del derby tra Milan ed Inter, ai microfoni di Sky Sport ha parlato Giuseppe Marotta. Queste le sue dichiarazioni.
"Chiaro che un derby è molto diverso rispetto ad una partita normale. La classifica non conta in questo contesto, 16 punti di divario possono anche essere solo sulla carta. Abbiamo determinazione e voglia di fare bene e riscattare le due sconfitte, oltre a portare a casa il risultato pieno. Squadra ed allenatore sono carichi, abbiamo voglia di portare a casa un risultato importante".
"Da qualche anno c'è uno stress agonistico davvero esasperato che riguardano tutte le squadre che partecipano alle varie competizioni e offrono giocatori alle nazionali. Siamo in attesa di una riforma, ma se consideriamo che noi e Juventus parteciperemo al Mondiale per Club ci fa ragionare di come ci sia uno stress agonistico troppo elevato".
"Il derby ha un sapore a sé, per cui è chiaro che l'aspetto motivazionale ha un ruolo importante. Questa è una situazione che i nostri giocatori hanno bene chiara in mente, i 16 punti di differenza non si sentono nei derby, questo deve essere un monito per noi. I nostri giocatori devono fare il massimo, quindi aspetto mentale fondamentale. Calhanoglu è a posto ma non ha giocato le ultime sei partite, gli manca quindi un po' di ritmo partita, ma è sempre un elemento importante per noi aldilà di quello che può dare per noi".