INTER CAGLIARI PROBABILI FORMAZIONI - L'Inter torna in campo in Serie A dopo la splendida vittoria in Champions League contro il Bayern Monaco e lo fa affrontando il Cagliari. Il match è in programma per le ore 18.00 di sabato 12 aprile allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro. I nerazzurri vogliono tornare alla vittoria in campionato dopo il passo falso di Parma, che non è costato caro visto il pareggio del Napoli a Bologna. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Inter Cagliari, trentaduesima giornata di Serie A.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
La squadra nerazzurra arriva al match contro il Cagliari forte dell'entusiasmante vittoria di Monaco di Baviera, ma anche con le energie piuttosto basse visto il grandissimo sforzo di squadra. Sarà necessario trovare un'ottima prestazione dalle cosiddette seconde linee e, soprattutto, riuscire a mantenere il livello d'attenzione alto senza farsi distrarre eccessivamente dal match di ritorno contro il Bayern. Dall'infermeria Simone Inzaghi potrebbe recuperare Taremi per la panchina, mentre Federico Dimarco potrebbe avere qualche minuto a disposizione.
Simone Inzaghi potrebbe fare diversi cambi rispetto all'undici titolare visto in Champions League. Infatti davanti a Sommer nella linea difensiva dovrebbero esserci Pavard, de Vrij e Bisseck, quest'ultimo sul centro sinistra in modo da far rifiatare Bastoni. Gli esterni di centrocampo potrebbero essere Zalewski (a destra) e Carlos Augusto, mentre gli interni di centrocampo potrebbero essere Frattesi, Asllani e Mkhitaryan. In attacco nonostante la tentazione di schierare ancora la ThuLa, potrebbe trovare una maglia da titolare Marko Arnautovic, con Lautaro Martinez e Thuram coinvolti in una staffetta.
Allenatore: Simone Inzaghi.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU INSTAGRAM
La squadra sarda arriva al match in un buon momento, visto che nelle ultime due partite ha conquistato 4 punti (contro Monza ed Empoli). Ciò permette al Cagliari di essere più sgombra mentalmente rispetto a due settimane fa, visto che i punti di vantaggio sulla zona retrocessione sono ora 6. Nonostante ciò ai cagliaritani servono ancora dei punti per ottenere la salvezza matematica, di conseguenza anche a Milano contro l'Inter cercheranno di trovare punti.
Davide Nicola dovrebbe schierare la sua squadra con un 3-4-2-1, mentre per la formazione ci sono tre dubbi. Il primo riguarda il braccetto destro: Palomino è attualmente in leggerissimo vantaggio su Zappa. Sulla sinistra di centrocampo è invece in vantaggio Augello su Obert, mentre in attacco è in netto vantaggio Luvumbo nei confronti di Coman.
Allenatore: Davide Nicola.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU X
Articolo a cura di: Kevin Martorano.