INTER BOLOGNA PROBABILI FORMAZIONI - Tutto pronto per il recupero della diciannovesima giornata di Serie A, con l'Inter che affronterà il Bologna nel match in programma domani, mercoledì 15 gennaio, alle ore 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro. Non c'è tempo per riposare dunque, visto che questa rappresenta una partita importante per i nerazzurri, che devono cercare di vincere nel primo dei due recuperi (l'altro sarà contro la Fiorentina, nella sfida sospesa per il malore di Bove) per portarsi a -1 dal Napoli con una partita ancora da recuperare. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Inter Bologna.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
L'Inter arriva al match contro il Bologna forte della vittoria di Venezia, ma non è nel suo momento migliore, visto che gli infortuni sono tanti e la lucidità non è sempre al massimo durante i 90 minuti di gioco. Le assenze di Mkhitaryan e Calhanoglu a centrocampo saranno pesanti, soprattutto il turco, tra i giocatori più insostituibili della squadra di Simone Inzaghi.
Simone Inzaghi dovrebbe optare per due cambi di formazione rispetto alla sfida di Venezia: in campo Carlos Augusto da terzo di sinistra nella difesa a 3, con ancora Darmian e de Vrij al suo fianco davanti a Sommer. A centrocampo sugli esterni torna Federico Dimarco sulla sinistra, confermato quindi Dumfries a destra, mentre gli interni saranno Asllani, Zielinski e Barella, anche se Frattesi scalpita e potrebbe dar riposo al suo connazionale. In attacco torna a vedersi la ThuLa dal primo minuto: Lautaro Martinez e Marcus Thuram, anche se Taremi è in ballottaggio con il capitano nerazzurro.
Allenatore: Simone Inzaghi.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU INSTAGRAM
Il Bologna è reduce da una bella prestazione contro la Roma nell'ultima giornata di Serie A, anche se il morale non può essere al massimo visto che sono stati riacciuffati in extremis dal rigore di Dovbyk. Nonostante ciò la squadra di Italiano è in un buon periodo di forma, visto che tolto il passo falso contro il Verona (in 10 uomini però) sono arrivate due vittorie ed un pareggio nelle ultime 4 giornate di campionato.
Vincenzo Italiano ha dubbi a centrocampo e in attacco nell'undici da schierare contro l'Inter. In difesa con la squalifica di Lucumì ed un Posch che dovrebbe partire, l'unico ballottaggio è quello tra Erlic e Casale, col primo in vantaggio. A centrocampo Pobega potrebbe essere schierato sulla mediana al fianco di Freuler, con Ferguson avanzato sulla trequarti. Gli esterni dovrebbero essere Ndoye e Dominguez, anche se scalpita Orsolini. In avanti Castro potrebbe tornare titolare al posto di Dallinga.
Allenatore: Vincenzo Italiano.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU X
Articolo a cura di: Kevin Martorano.