Empoli verso il riscatto di Sebastiano Esposito, ma ci sono altre pretendenti

21 Gennaio 2025
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Sebastiano Esposito calciomercato Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

SEBASTIANO ESPOSITO CALCIOMERCATO INTER - Domenica 8 dicembre i fratelli Esposito hanno messo a segno 5 gol in un'ora. Apre le danze Sebastiano, che con l'Empoli segna una doppietta al Verona nel giro di tre minuti. La risposta del fratello Francesco Pio arriva 35 minuti dopo quando segna con la maglia dello Spezia un gol al Cittadelle. Prima dal dischetto e poi da punizione arrivano anche le due reti di Salvatore, nella stessa partita del fratello Pio. Il cartellino dei primi due fratelli è di proprietà dell'Inter che li ha temporaneamente ceduti in prestito, ma sembra che a giugno possa richiamare Francesco Pio, mentre Sebastiano sembra vicino a essere riscattato dall'Empoli.

Calciomercato Inter, Sebastiano segue il fratello Francesco Pio?

21 GENNAIO - A rendere il quadro ancora più interessante è l’interesse del Napoli, che potrebbe fare uno “sgarbo” all’Inter. Sebastiano Esposito sarebbe un profilo gradito a Antonio Conte, attuale tecnico dei partenopei, che già lo aveva lanciato tra i grandi ai tempi dell’Inter. La possibilità di lavorare nuovamente con Conte potrebbe rappresentare un incentivo decisivo per il giovane talento. Ma non è tutto: tra i club interessati ci sarebbe anche la Roma, che sta monitorando la situazione.

20 GENNAIO - Dopo averlo rivisto molto da vicino e averne subito la rete in Inter-Empoli i nerazzurri potrebbero rivalutare la possibilità di riportare a Milano anche Sebastiano Esposito. Ma le cose porebbero essere complicate. L'Empoli infatti sarebbe deciso a esercitare l'opzione del riscatto fissato a 5 milioni e se ciò avvenisse in Viale della Liberazione non potrebbero fare molto, dato che al momento dell'accordo hanno incluso solo la possibilità di incassare il 20% su una futura rivendita e nessun diritto di controriscatto. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

13 GENNAIO - Per quanto riguarda Francesco Pio già da settimane si è tornati a parlare della possibilità che la prossima stagione possa giocare in Serie A. L'Inter infatti, come vi abbiamo riportato, avrebbe intensificato i contatti con lo Spezia per poter seguire ancor più da vicino i progressi del giocatore. Secondo La Gazzetta dello Sport, anche il fratello Sebastiano spererebbe nella possibilità di tornare a Milano per restare, ma su di lui i nerazzurri sembrano avere qualche dubbio in più e non avere ancora deciso il da farsi. Anche perché l’Inter non ha la possibilità di esercitare l'ozpione del contro riscatto.

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down