Sassuolo-Inter, designato Marchetti: curiosità e precedenti

3 Maggio 2024
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
L'arbitro Matteo Marchetti (sezione di Ostia Roma) I Nerazzurrisiamonoi.it
Tempo di lettura: < 1 minuto

SASSUOLO INTER MARCHETTI - L'Inter campione d'Italia scenderà in campo per il 35° turno di Serie A nell'anticipo in programma sabato 4 maggio alle 20:45 al Mapei Stadium contro il Sassuolo, sfida affidata all'arbitro Matteo Marchetti.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Sassuolo-Inter: la designazione completa

Il direttore di gara della sezione di Ostia Lido sarà coadiuvato dagli assistenti Galetto e Fontemurato, e dal IV uomo Perenzoni. Al VAR Valeri, mentre l'AVAR sarà Serra. Sono cinque i precedenti con la squadra nerazzurra, tutti vittoriosi; l'ultimo incrocio risale allo scorso 19 gennaio, semifinale della Supercoppa Italiana, in cui la formazione di Simone Inzaghi si impose con un netto 3-0 contro la Lazio.

Curiosità su Marchetti: il rigore parla nerazzurro

In totale sono 9 le presenze stagionali del direttore di gara di Ostia Lido in Serie A, a cui si aggiunge la semifinale di Supercoppa Italiana. Finora, Marchetti ha una media di 22,89 falli fischiati per gara, e 0,71 per contrasto. Il dato sulle ammonizioni è tra i più bassi in assoluto: appena 28 cartellini gialli estratti in 7 incontri, con una media di 3,11. Due, invece, i calci di rigore assegnati: curiosamente entrambi all'Inter (uno con la Fiorentina, uno con il Torino), per una media di 0,22. A cui se ne aggiunge un altro, in Supercoppa, sempre a favore dei nerazzurri, nella sfida con la Lazio. Proprio su questo dato, nella scorsa stagione, l'arbitro laziale è stato in cima alla classifica, con una media di 0,64 rigori assegnati a partita.

VINCENZO ZURZOLO

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down