Dionisi: "Abbiamo giocato contro la squadra più forte del campionato"

27 Settembre 2023
- Di
Kevin Martorano
Categorie:
Alessio Dionisi Inter Sassuolo
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER SASSUOLO DIONISI - Al termine del match di San Siro Inter-Sassuolo, valido per la sesta giornata di campionato, ai microfoni di DAZN è intervenuto il tecnico neroverde Alessio Dionisi. Queste le sue dichiarazioni.

Le parole di Dionisi dopo Inter Sassuolo

"Fa piacere aver vinto così tanto a San Siro, metto questa vittoria al primo posto perché dopo la Juventus abbiamo dimostrato la stessa attenzione in fase difensiva e la stessa qualità. Se avessimo dovuto fare due tempi come il nostro primo sarebbe stato difficile, sapevamo di dover giocare contro la squadra nettamente più forte del campionato. E' servita una partita importante, episodi a nostro favore e giocatori che hanno fatto una grande gara. Speriamo di confermarci come prestazione e atteggiamento".

Sulle ripartenze dei suoi

"Giocare con 4 attaccanti contro l'Inter non è semplice. Gli attaccanti vogliono andare in porta, non palleggiare. Anche per caratteristiche i nostri attaccanti non sono portati al palleggio. Merito ai nostri ragazzi e all'equilibrio che abbiamo tenuto. Chi è entrato ha alzato il livello, speriamo di poterci confermare perché è la cosa che più mi preme, visto che non siamo mai riusciti a dare continuità".

Su Berardi

"Il goal di Berardi è pazzesco. Mkhitaryan gli copriva il sinistro, è tornato quasi indietro ed ha fatto un goal incredibile. L'assist non ho visto tra chi è passato, ma lui ha queste giocate. L'anno scorso la mezz'ala di parte era Frattesi ed era un giocatore di gamba, quest'anno Bajrami è più un giocatore di inserimenti e lo sfruttiamo così".

Sui miglioramenti

"Vorrei che migliorassimo nel palleggio, dobbiamo trovare il giusto equilibrio tra profondità e palleggio. Abbiamo cercato di cambiare qualcosa e i ragazzi hanno avuto lo spirito giusto. Nessuno accettava di giocarsi il posto in passato, e questo era un limite. Negli anni sono arrivati giocatori più motivati rispetto al passato".

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Advepa - 3D for BusinessMr. Sgravo - discord Specialist by Sgravotech
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram