SARRI INDICE LIQUIDITA' - Maurizio Sarri, intervistato da DAZN al termine della sfida contro l'Inter, commenta l'1-2 contro i nerazzurri e chiede rinforzi a Lotito.
"Abbiamo fatto una buona partita. Un primo tempo più attendista e timoroso, un buon secondo tempo, contro una squadra forte. Abbiamo cercato il pareggio sino al termine del match. Nella ripresa abbiamo giocato come avevamo detto, a viso aperto, senza timore. Inizialmente anche gli avversari ci hanno costretto a difendere basso, ma non ho avuto mai la sensazione che andassimo davvero in affanno. La sensazione di solidità è stata buona, speriamo di poterla dare con continuità".
"Bisogna andare alla ricerca della compattezza. Abbiamo giocatori di qualità, dal punto di vista offensivo tiriamo sempre fuori qualcosa, quello che ci manca è qualcosa dietro. Ultimamente stavamo andando bene, poi con l’Empoli sono riemerse vecchie problematiche. Era una prova importante, spero che quello che si è visto contro l’Inter lo si possa vedere anche in futuro".
"Basic o Luis Alberto? È uno dei punti in cui abbiamo cercato di intervenire, è sempre un tentativo, ma non è detto che cambiando solo un interprete, cambi tutto. Mi farebbe piacere fare giocare tutti insieme i giocatori di qualità, ma abbiamo preso troppi gol. Io che sono il responsabile della squadra, qualche tentativo devo farlo".
"Acquisti? Siamo bloccati dall’indici di liquidità, che non ho capito manco bene cosa sia. La società lo sa che avrei bisogno di qualcosina, vediamo. Completamento della rosa? Ma no, per quello che ho in mente io servirebbe qualcosa in più, anche a livello numerico. Siamo tanti giocatori a livello numerico, ma alcuni non sono adatti a giocare così. Dobbiamo iniziare ad intervenire ora, far tutto in un mercato potrebbe non bastare".