Sanchez non rinnova con l'Inter: quattro opzioni sul piatto

26 Aprile 2024
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Alexis Sanchez I Nerazzurrisiamonoi.it
Tempo di lettura: 2 minuti

SANCHEZ INTER FUTURO - Al termine della cavalcata scudetto, ora i dirigenti nerazzurri possono dedicarsi con ancora più impegno alla questione calciomercato. E impegnarsi a risolvere alcune questioni particolarmente intricate, in quel di Appiano Gentile.

Una riguarda, senza dubbio, Alexis Sanchez. Il Ninho Maravilla ha disputato una stagione di pochissime luci (quasi nessuna) e quasi solo ombre. Arrivato a Milano come l'uomo che avrebbe potuto aiutare i nerazzurri verso la corsa al Tricolore e alla Champions League, il suo apporto è stato, di fatto, molto basso.

Per questo motivo, il contratto che lo lega al club e che scade a fine giugno 2024, non verrà rinnovato dai vertici nerazzurri. E Sanchez dovrà guardarsi intorno.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Quattro opzioni sul piatto: spunta una ex romantica

Alcuni club hanno già fatto dei sondaggi molto profondi sul calciatore cileno. Uno di questi è il River Plate, squadra in cui un giovanissimo Sanchez ha giocato nel 2007-08, prima di approdare all'Udinese. I Millionarios apprezzano molto il talento di Sanchez, che potrebbe avvicinarsi geograficamente anche al suo Cile, paese natale.

Così come potrebbe farlo sposando la causa Flamengo e raggiungendo tanti ex campioni che hanno giocato in Italia. Fino allo scorso anno, nelle fila del Flamengo c'era, infatti, anche il suo ex compagno all'Inter e connazionale Arturo Vidal, che da qualche mese ha sposato il progetto Colo-Colo, tornando nella squadra che lo ha lanciato.

Ma ci sono anche due chance di restare ancora nel calcio europeo. Una è il Galatasaray, che sta facendo incetta di calciatori come Sanchez: forti, dotati di qualità e vogliosi di rivalsa. Ma l'opzione sicuramente più suggestiva, e romantica, riguarda l'Udinese.

Il mito europeo di Sanchez è nato in Friuli, con l'Udinese che ha sfiorato per ben due volte la Champions League. Se i bianconeri dovessero riuscire a salvarsi in questa stagione e restare in Serie A, non è da escludere che Sanchez possa tornare nella società della famiglia Pozzo, per dare ancora una mano.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down