Salvini: "Derby? Anche vincere su autogol andrebbe bene. Baresi e Van Basten sono i nostri campioni più grandi"

9 Febbraio 2020
- Di
Redazione NR
Categorie:
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER MILAN SALVINI - Matteo Salvini, noto tifoso milanista, è stato intervistato dal Corriere della Sera in merito al sentitissimo derby di stasera. Ecco le sue parole, tra aneddoti di stracittadine del passato e sensazioni sul presente.

Salvini, il pronostico di Inter-Milan

"Ma si, oggi vinciamo. Di tibia, autogol, di rimbalzo. Tutto perché si vinca. Neanche mi ricordo l’ultima volta".

Come diventò milanista Salvini

"Alle elementari, i compagni, gli amici. Ma erano gli anni in cui il Milan era in B, quindi non posso essere accusato di tifare per la squadra vincente. Mi piacevano i colori, quello spirito…".

I ricordi del primo derby

"Mi pare quello del marzo 1985, 2-2. Mi ricordo i gol di Rummenigge e Vinicio Verza, a tempo quasi scaduto".

Salvini e i ricordi più dolci legati alle sfide contro l'Inter

"Nel 2001 il Milan ha battuto l'Inter 6-0. Comandini, Comandini, Giunti, Sheva, Serginho. E io ho perso la voce. Poi i più sofferti: i due di semifinale di Champions, 0-0 e 1-1. E vittoria ai rigori a Manchester. Era nato mio figlio, per quello non andai. E per scaramanzia: sentivo che se non fossi andato, saremmo passati".

Salvini e i campioni preferiti del Milan

"Franco Baresi: è il Milan. E poi la meraviglia di Marco Van Basten".

Sull'odio sportivo verso l'Inter

"L'Inter mi sta più sulle scatole della Juventus. La competizione con loro è in mezzo a noi, agli amici, alla famiglia. Mia mamma è interista, la mamma di mio figlio Federico è interista, la mamma di Mirta pure…".

Sul ritorno di Ibra al Milan

"Ibrahimovic ha subito dato la sveglia a una squadra dormiente e sognante. Quando è partito Suso ho stappato una Fanta, non se ne poteva più. Però una volta il Milan si costruiva sui ventenni: Ibra è tra i più forti ma se ti devi affidare ad un 38enne, significa che ai vertici le idee non sono chiare".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram