Inzaghi: "Qualificarci con due turni d'anticipo un grande orgoglio"

8 Novembre 2023
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
Simone Inzaghi dà indicazioni: le parole dopo Salisburgo-Inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

SALISBURGO INTER INZAGHI - L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, intercettato dai microfoni di Prime Video, ha analizzato il successo decisivo dei nerazzurri in casa del Salisburgo, che ha permesso di ottenere la qualificazione agli ottavi di Champions League.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Inzaghi soddisfatto della sua Inter

"Sono stati tutti bravissimi, indipendentemente da chi è entrato. La squadra ha fatto un'ottima gara, contro una squadra che ha valori fisici, è difficilissimo giocare contro di loro. I ragazzi sono stati bravi, negli ultimi 20' hanno allentato le loro pressioni, e siamo riusciti a sviluppare meglio. Lautaro? Per noi è importantissimo, ha sempre tanta voglia; stasera inizialmente era in panchina, è entrato molto bene, ma hanno fatto un ottimo lavoro Sanchez e Thuram.

Il ruolo di Calhanoglu? Avevamo optato perché venisse in costruzione all'inizio dell'azione, anche all'andata aveva una marcatura importante, al posto di costruire a 3 lo facevamo a 4, con le mezz'ali che diventavano i mediani, vista la loro marcatura uomo su uomo. Esserci qualificati con 2 giornate d'anticipo è motivo di grande orgoglio, è il terzo anno che ci qualifichiamo agli ottavi con grande merito, ma sappiamo che mancano ancora due gare. Ogni gara di Champions non è semplice: dovrò riguardare il primo tempo, abbiamo avuto le occasioni di Frattesi e Bastoni ma ci sono stati momenti in cui abbiamo dovuto abbassarci, difendendo da squadra compatti. Probabilmente abbiamo concesso più a San Siro che qui. Abbiamo un calendario con 5 trasferte, dobbiamo adeguarci; ora avremo una gara prima della sosta da fare bene, e dopo torneremo con le 3 trasferte di Napoli, Lisbona e Juventus".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down