SALERNITANA INTER PROBABILI FORMAZIONI - Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Inzaghi e Sousa potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo venerdì 07 aprile alle 17.00 allo stadio Arechi.
La Salernitana si trova a nove punti di vantaggio alla zona retrocessione. Per i campani è importante continuare la striscia positiva di risultati. Negli ultimi cinque risultati ottenuti c’è infatti una vittoria e quattro pareggi consecutivi.
In campionato le difficoltà dei nerazzurri sono evidenti, in particolare con le squadre da seconda metà di classifica. Per questo la sfida di Salerno non è da sottovalutare. Nonostante il pareggio e l’errore sul gol di Cuadrado in Coppa Italia con la Juventus, Inzaghi si è detto soddisfatto della prestazione ritrovata da parte dell’Inter. Per questo cresce la speranza di poter rimediare, con questa trasferta alle quattro sconfitte e una sola vittoria ottenute dai nerazzurri negli ultimi cinque appuntamenti di Serie A.
In porta non può mancare il messicano Ochoa. Davanti a lui dovrebbero schierarsi Daniliuc, Pirola e il vincitore del ballottaggio tra Gyomber e Fazio, con il primo che sembra, al momento, avere più chance di partire titolare. Sambia, Maggiore, Coulibaly e Bradaric dovrebbero invece occupare il centrocampo campano con Piatek irrinunciabile punta sostenuta da Candreva a e Dia.
SALERNITANA (3-4-2-1)
Allenatore: Semplici
Oggi è ancora presto per dare certezze e assicurare a quali calciatori si affiderà Inzaghi, ma le ipotesi di formazione portano a credere in qualche rotazione in ogni reparto. In porta riecco Onana. In difesa de Vrij dovrebbe sostituire Acerbi al centro del trittico difensivo (con l'ex Sassuolo che potrebbe anche scalare sul centro sinistra, con Bastoni in panchina). Darmian, vista l'indisponibilità di Skriniar e la squalifica di D'Ambrosio, è chiamato agli straordinari. Sulle fasce sono in quattro per due posti: Dimarco, Gosens, Dumfries e Bellanova. In mezzo possibile la conferma per Barella-Brozovic-Mkhitaryan, ma occhio ad Asllani e Gagliardini. Davanti spazio a Lukaku. Con Correa, Lautaro e Dzeko a contendersi l'altra maglia da titolare. Tuttavia Martinez, visto anche il periodo di forma e calendario, dovrebbe entrare nella ripresa.
INTER (3-5-2)
Allenatore: Inzaghi