SALERNITANA INTER CRONACA TABELLINO - Per la 20ª giornata di Serie A è in programma Salernitana-Inter. Su NerazzurriSiamoNoi tutti gli aggiornamenti LIVE.
Paulo Sousa, ancora imbattuto da quando ha preso il posto di Davide Nicola sulla panchina della Salernitana, cerca il colpaccio. Il tecnico portoghese dopo il 3-0 contro il Monza e i pareggi con Sampdoria (0-0), Milan (1-1), Bologna (2-2) e Spezia (1-1) sogna di battere i nerazzurri e si affida, là davanti all'ex Candreva e a Kastanos a supporto dell'unica punta Piatek. Simone Inzaghi, che con una vittoria raggiungerebbe quota 150 vittorie da allenatore in Serie A, lancia Asllani regista e si affida alla coppia d'attacco Lukaku-Correa. Nelle fila nerazzurre de Vrij è il Capitano, Barella il vice.
Primi minuti di studio, si rileva solo un intervento deciso di Darmian su Candreva. Poi al 6' minuto è 1-0 Inter. Lancio di Asllani per Lukaku che spizza di testa e premia l'inserimento di Gosens: il tedesco lascia partire un mancino preciso che batte Ochoa.
L'Inter continua ad attaccare. Al 9' Correa serve Lukaku, che si porta palla sul destro e calcia: palla che sfiora il palo e termina a lato. Asllani, al 13', lancia Gosens. Il tedesco taglia come il burro la difesa campana e mette in mezzo: palla arretrata per Lukaku e azione che sfuma. Minuto 23: Asllani serve Lukaku: Big Rom ci prova di sinistro, palla centrale. Gli ospiti non si fermano. Al 32' Gosens mette in mezzo per Correa: Ochoa si allunga e salva i suoi (fischiato un fuorigioco inesistente, sarebbe stato gol per l'Inter). La prima azione della Salernitana arriva al 43': Coulibaly calcia da lontano, Onana fa buona guardia. Fabbri concede due minuti di recupero. Prima del termine del primo tempo Dumfries trova Lukaku che incorna con forza, Ochoa è reattivo ed evita ancora il 2-0.
La ripresa si apre ancora con l'Inter avanti. Barella calcia da lontano, Ochoa sfiora, la palla colpisce il palo. Al 63' gran destro di Mkhitaryan, ancora il portiere messicano salva i suoi. Due minuti più tardi occasioni enormi per l'Inter: spizzata di Gosens per Lukaku che di testa indirizza sulla traversa! Sul tap-in arriva de Vrij, ma la conclusione dell'olandese è parata da Ochoa. Triplo cambio di Inzaghi al 66': fuori Correa, Barella e Asllani, dentro Brozovic, Lautaro e Gagliardini. Minuto 72: Candreva mette in mezzo: Dia anticipa Darmian, palla sulla traversa. Dieci minuti più tardi Lautaro, a tu per tu con Ochoa, calcia centrale.
Al 90' esatto arriva il pareggio della Salernitana. Candreva sbaglia il cross, ma la traiettoria che prende la palla finisce sotto l'incrocio dei pali. Onana è sorpreso, arriva l'1-1 dei padroni di casa. Nonostante i 4 di recupero concessi da Fabbri, la partita termina così in pareggio.
SALERNITANA (3-4-1-2): 13 Ochoa, 5 Daniliuc, 23 Gyomber, 98 Pirola; 2 Bronn, 18 Coulibaly, 10 Vilhena, 3 Bradaric; 87 Candreva, 20 Kastanos; 99 Piatek. A disposizione: 1 Fiorillo, 33 Sepe, 6 Sambia, 8 Bohinen, 9 Bonazzoli, 11 Botheim, 14 Valencia, 15 Ekong, 29 Dia, 39 Iervolino, 41 Nicolussi Caviglia, 66 Lovato. Allenatore: Paulo Sousa.
INTER (3-5-2): 24 Onana; 36 Darmian, 6 De Vrij, 15 Acerbi; 2 Dumfries, 23 Barella, 14 Asllani, 22 Mkhitaryan, 8 Gosens; 90 Lukaku, 11 Correa. A disposizione: 1 Handanovic, 40 Botis, 5 Gagliardini, 9 Dzeko, 10 Lautaro, 12 Bellanova, 32 Dimarco, 45 Carboni, 46 Zanotti, 77 Brozovic, 95 Bastoni. Allenatore: Simone Inzaghi.
ARBITRO: Fabbri di Ravenna.
ASSISTENTI: Bresmes-Galetto.
IV UOMO: Ayroldi.
VAR: Nasca.
ASS. VAR: S. Longo.