Sacchi: "L'Inter ha pensato solo a gestire l'1-0"

6 Febbraio 2022
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-sacchi-arrigo-inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

SACCHI INTER INTERVISTA - In un'intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha parlato del derby di Milano, finito 2-1 per i rossoneri.

Le parole di Sacchi sul derby

"Non so chi sia stato a dire che il calcio racchiude in 90 minuti la storia universale, però so che aveva proprio ragione. Chi avrebbe pensato, alla fine del primo tempo, che il Milan avrebbe vinto questa partita? Nessuno, proprio nessuno. Il calcio è bello anche per queste stranezze. Tutte e due devono crescere parecchio sul piano del pressing per arrivare a un livello internazionale".

Sacchi sulla corsa scudetto

"Classifica accorciata, ma l’Inter resta la più forte. Adesso dovrà dimostrare maturità: non è semplice assorbire certi colpi. Però le qualità del gruppo di Inzaghi sono superiori a quelle degli altri".

Sacchi su Pioli e Inzaghi

"Sono due bravi allenatori, devono credere ancora di più in quello che fanno e nel proprio gioco. Serve maggiore convinzione in modo da dare uno stile alla squadra. Guardino il Liverpool, il City, ma anche il Porto, cioè le squadre che stanno esprimendo il miglior calcio in Europa. In Italia siamo spesso sotto ritmo, e questo è un difetto da cancellare. E poi mi piacerebbe vedere più pressing, squadre più corte e di conseguenza più organizzate. Se si è vicini, ci si aiuta di più. Il Milan, quando è stato una squadra, un gruppo coeso, ha costruito il successo".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down