
Notte di Champions League per l'Inter. Dopo i due pareggi di ieri di Napoli e Juventus, oggi tocca ai nerazzurri di Cristian Chivu affrontare il Kairat, formazione kazaka. Arrigo Sacchi, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha parlato della sfida che attende i nerazzurri e della necessità di vincere la partita. Ecco le sue parole.
"Vorrebbe dire chiudere i conti con la qualificazione agli ottavi - spiega Arrigo Sacchi - e sarebbe fondamentale per poter gestire con calma e raziocinio le altre competizioni. E poi quattro vittorie in quattro partite di Champions è sempre un curriculum che, esibito agli avversari, mette paura".
Sul campionato poi: "I nerazzurri hanno un punto di distacco dal Napoli capolista, hanno un organico completo, credo che possano lottare fino in fondo per il titolo. È logico che, per poterci provare, devono risparmiare un po’ di energie. Io, per esperienza personale, ricordo che quando ero al Milan e c’erano le partite di Coppa Campioni, quelle di campionato, la precedente e la seguente, non riuscivamo a giocarle come Dio comanda".