Sacchi: "Inter, nessuna paura: puoi giocartela con chiunque"

13 Dicembre 2023
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
L'ex allenatore Arrigo Sacchi
Tempo di lettura: < 1 minuto

SACCHI INTER CHAMPIONS LEAGUE - Intervistato da La Gazzetta dello Sport, lo storico allenatore del Milan si è espresso sui risultati in Champions League dell'Inter. L'allenatore di Fusignano di solito è molto critico verso i nerazzurri, ma oggi ha spezzato una lancia a favore dei meneghini.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Le parole di Sacchi sulla partita

"I nerazzurri hanno concesso il possesso palla agli avversari per quasi tutta la partita, questo è un errore. È vero che gli spagnoli non sono quasi mai stati pericolosi, ma hanno avuto potuto gestire il ritmo della partita. La Real Sociedad ha ottimi palleggiatori, al 36’ del primo tempo gli spagnoli avevano forse l’80% del possesso. L’Inter non ha mai fatto pressing. Questo è un aspetto su cui lavorare".

Le parole di Sacchi sulla squadra

"L’Inter di Simone Inzaghi, nelle ultime stagioni, è cresciuta parecchio. Adesso deve solo completare l’opera e diventare protagonista anche a livello europeo".

Le parole sul sorteggio

"I rischi sono evidenti e si chiamano Arsenal, Bayern Monaco, Real Madrid, Manchester City, forse Barcellona, se arriva primo nel girone. Però sono sincero, l’Inter non deve avere paura di questi squadroni. La squadra ha la possibilità e le qualità per giocarsela contro chiunque. Però deve fare dei miglioramenti in termini di gestione del pallone e di pressing. I nerazzurri hanno grandi giocatori, non scordiamocelo: Lautaro, Thuram, Calhanoglu, Barella sono campioni".

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down