SACCHI AMMESSO ERRORE - L'arbitro di Monza-Inter ha capito di aver preso un grosso abbaglio. Società nerazzurra indispettita.
Non si placano le polemiche dopo il 2-2 di Monza-Inter. Nonostante infatti l'arbitro Sacchi abbia ammesso l'abbaglio subito dopo il match, col gol di Acerbi regolarissimo, non convalidato per un inesistente fallo di Gagliardini (Pablo Marì si scontra col compagno di squadra Izzo) in casa interista resta l'amarezza per i due punti persi. Marotta ha esposto ai vertici dell'AIA il disappunto interista, conscio che nessuno potrà cambiare il 2-2 dell'U-Power Stadium. Secondo quanto constatato da NerazzurriSiamoNoi infatti alla Beneamata tutti sono consapevoli di dover migliorare il rendimento esterno della squadra (o meglio, che non possono essere concessi così tanti gol agli avversari), ma c'è pure la convinzione che un errore inaccettabile abbia influito sul risultato. Col VAR a disposizione, perché fischiare prima un qualcosa di inesistente? Magari la partita sarebbe terminata 4-3. Ma intanto, visti i risultati delle ultime annate, con i campionati decisi da una manciata di punti, l'augurio della società interista è che questo abbaglio marchiano non sia determinante sulla graduatoria finale.
I due calciatori nerazzurri quest'oggi hanno svolto un lavoro di scarico. Sicuramente non verranno rischiati in Coppa Italia martedì contro il Parma. Domani, a seconda delle sensazioni dei due calciatori, si procederà comunque con eventuali accertamenti. Inzaghi parlerà a Mediaset (detentrice dei diritti della competizione), ma non interverrà in conferenza stampa.